Viadotto Ritiro verso l'apertura e terzo giorno di chiusura dell'uscita Boccetta

Viadotto Ritiro verso l’apertura e terzo giorno di chiusura dell’uscita Boccetta

Redazione

Viadotto Ritiro verso l’apertura e terzo giorno di chiusura dell’uscita Boccetta

giovedì 25 Luglio 2024 - 07:51

Ci attende una settimana di continui aggiornamenti e oggi dovrebbero concudersi i lavori per la galleria Telegrafo

MESSINA – Una data possibile c’è per l’apertura del viadotto Ritiro ed è quella del 30 luglio. Nel frattempo, siamo al terzo giorno della chiusura dell’uscita di Boccetta. Ricordiamo che è chiusa, per chi viene da Messina Nord / Villafranca, “fino a cessate esigenze”. La prima uscita disponibile per chi viene da Messina Nord / Villafranca è quella di Messina Centro.

Così l’ordinanza 104/2024 del Consorzio Autostrade Siciliane. La Toto aveva chiesto tempo dal 23 al 30 luglio, una settimana, e secondo il direttore dei lavori Pietro Certo ci vorranno “4 o 5 giorni”. Il motivo è l’apertura del viadotto Ritiro e prima è necessario rimuovere la rampa provvisoria di Boccetta, perché interferisce col transito in direzione sud.

Galleria Telegrafo

Fino a oggi giovedì 25 luglio è pure prevista la chiusura notturna del tratto compreso tra Rometta e Messina Boccetta, dalle 22 alle 6, per concludere i lavori anche sulla galleria Telegrafo.

Articoli correlati

8 commenti

  1. Che nessuno osi festeggiare o tagliare nastro. Che si riapra in silenzio e con il capo cosparso di cenere. Politici,cas,giunta,regione.
    Solo tanta vergogna e tante scuse ai cittadini.

    82
    0
  2. messinese stanco 25 Luglio 2024 08:12

    Prepariamoci dopo dodici 12 anni….ad una nuova innauguropoli stile CAS….COME QUELLA DI LETOJANNI…..A PROPOSITO…..RICORDO AL CAS ED A TUTTI NOI CHE GLI SVINCOLI IN ENTRATA ED IN USCITA D9 TUTTA LA TANGENZIALE SONO AL BUIO PESTO PIENI DI SPAZZATURA…..CHE IL VIADOTYO GUFL8ELMO È AD UNA CORSIA PER SENSO DI MARCIA, CHE IL VIADOTTO BORDONARO HA I GIUNTI LOGORI ED ASFALTO PESSIMO ED ANCHE QUELLO CALORENDE E CHE ALL’ USCITA DELLA GALLERIA TELEGRAFO DIREZIONE VILLAFRANCA IL LATO SINISTRO DELLA CARREGHIATA È COPERTO DALLA VEGETAXIONE , NON FACENDO VEDERE NÉ I CATARIFRANGENTI NÉ IL GUARD RAILL SINISTRO E CIÒ È PERICOLOSISSIMO PER LA CIRCOLAZIONE….E IL CAS PENSA ALL’ INNAUGURAZIONE…..

    32
    0
  3. Comunque aspetto proprio di vederli questi lavori nella telegrafo.
    A me sino alla settimana scorsa sembrava una rattoppatura da mulattiera.
    Dubito che vedremo qualcosa di minimamente vicino agli standard nazionali.
    Vedremo se sbaglio.

    6
    0
  4. Diogene Laerzio (di oggi) 25 Luglio 2024 09:14

    … e mettiamoci pure quel letamaio della Galleria San Jachiddu. Se continua cosi’ diverrà ben presto una vera a propria discarica a …. cielo chiuso. La cosa piu’ pazzesca però è che basterebbe che i piccoli camioncini di Messina Servizi, si fermassero regolarmente, anche per pochi minuti al giorno nell’area di sosta interna della galleria, per togliere i rifiuti presenti. Ma vedo che regna il “ammia nun spetta, ammia nu mi cumpeti …..”

    6
    0
  5. nunme ….non ti preoccupare gia sono in arrivo in pompa magna SCHIFANI e company e un gruppetto di BUDDACI che lo applaudiranno

    7
    0
  6. Ci mancherebbe….hanno lavorato per noi e quindi festeggeranno alla grande. Ma sicuramente ci saranno le solite corsie parzializzate e quindi si camminerà al solito in mono corsia. D’altronde se si va a Palermo questa autostrada fa ridere i polli, continuamente con deviazioni ,gallerie a metà, Autogrill in zona Tindari ormai chiusi da circa un anno e rimasti bruciati senza che nessuno dice niente in proposito… E quello del Nord ancora pensa al Ponte con il suo amico dei Nebrodi! Vergogna.

    7
    0
  7. Concordo con tutti gli intervenuti ma aggiungo un pensiero: un popolo dove c’è gente che butta i sacchi della spazzatura lungo le autostrade è un popolo senza alcuna speranza.

    5
    1
  8. La cosa più grave è fare pagare questa autostrada!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007