"Sull'emergenza acqua la Giunta ascolti l'Osservatorio del Pd" VIDEO

“Sull’emergenza acqua la Giunta ascolti l’Osservatorio del Pd” VIDEO

Marco Olivieri

“Sull’emergenza acqua la Giunta ascolti l’Osservatorio del Pd” VIDEO

lunedì 29 Luglio 2024 - 16:30

Il consigliere comunale Alessandro Russo: "La gestione della crisi idrica a Messina deve cambiare. Gravi le responsablità regionali"

MESSINA – “Sulla crisi idrica a Messina non bisogna nascondere i disagi. L’Osservatorio del Partito democratico è pronto a offrire le proprie competenze e mi auguro che la Giunta Basile recepisca alcune nostre proposte”. Il consigliere comunale Alessandro Russo, in attesa di una nuova interrogazione targata Pd sull’emergenza acqua, sottolinea due aspetti per lui fondamentali: “Occorre avviare un razionamento, partendo da una distribuzione idrica fatta ad anelli chiusi. Ovvero serve un razionamento per parti di città, in modo da consentire che l’acqua sia prima in alcune zone e poi in altre. Così i cittadini potranno a turno organizzarsi meglio. In generale, la gestione deve cambiare. Purtroppo però l’amministrazione non vuole che si dica che le cose vanno male”.

Insiste Russo: “Occorre pure una mappatura della rete della distribuzione idrica della nostra città. Non sappiamo dove la rete perde. Lo scopriamo solo in corso d’opera. Va fatta. Dobbiamo sapere dove sono i punti emergenziali. In più, non possiamo nascondere le gravi responsabilità a livello regionale. Si doveva intervenire prima per prevenire gli attuali disastri. Ora non basterà il pur importante milione di euro stanziato dalla Giunta. E bisogna fare in fretta”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Io sono La Via la Verità La Vita………………
    Questo è il pd

    3
    2
  2. iNTANTO QUELLI DEL PD FANNO DELLE PROPOSTE SERIE PER ALLEVIARE I DISAGI DELLA GENTE! VOi INVECE COSA FATE? SOLO POLEMICHE e DISCORSI INUTILI NEMMENO DI FRONTE ALL’EMERGENZA FATE AUTOICRITICA! VANITOSI E PREPOTENTI SIETE E NULLA PIU!

    2
    3
  3. Un osservatorio, il PD…😂
    E dopo la crisi e non prima…😂

    2
    0
  4. Questa giunta non sta operando benissimo, la regione ha grandi responsabilità. Detto questo la sx ha fatto molto peggio. Accorinti e la sua giunta di sx, senza siccità e crisi idrica, non è stata capace di tamponare un’emergenza che per tantissimi giorni di seguito ha privato Messina dell’acqua. Chi è intervenuto, grazie anche a Fiorello, che ha interrotto lo strano silenzio delle istituzioni comunali sul problema, ha trovato una immediata soluzione tampone. La sx che nulla ha di sx, per me personalmente è solo un falso.

    2
    0
  5. I politici… Siete come il cane che si morde la coda. Voi non sapete fare opposizione voi denigrate sempre chi sale al potere. Invece i politici dovreste trovare e lavorare insieme x il bene comune. Fate i politici le cose x accaparrare i voti x le prossime elezioni. Dovreste tutelare il bene di ogni cittadino. E invece come i bambini a dire noi meglio di loro. Come la Meloni che parla della famiglia e poi lei non è sposata ha una figlia fuori dal matrimonio e va in chiesa solo quando c’è qualcosa di importante per il book fotografico.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007