Dopo 12 anni addio alle code ma quando si concluderanno i lavori alle gallerie Telegrafo
MESSINA – Sarà riaperto definitivamente al traffico oggi martedì 30 luglio, alle 15, il viadotto Ritiro sulla tangenziale di Messina. In occasione dell’evento, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, parteciperà al punto stampa organizzato per le 11 dal Consorzio autostrade siciliane nella sede di contrada Scoppo. Alle 15 l’apertura su entrambe le corsie della carreggiata direzione Messina/Catania e su una sola corsia in direzione Villafranca/Palermo, ma senza doppio senso di marcia.
Per dire addio alle code che vanno avanti da 12 anni, però, dovranno concludersi anche i lavori sulle gallerie Telegrafo, per poterle riaprire con due corsie per senso di marcia. Lavori che, come detto, dovrebbero proseguire oltre per una decina di giorni.
Si devono solo vergognare, poi si chiedono perché la gente no va a votare, 15 anni di tormento per tutti i pendolari che in tutti questi anni si sono fatti ore e ore di coda per fare 15 chilometri di strada.Tutti gli amministratori del territorio adesso hanno un compito ancora arduo da affrontare dopo anni di completo menefreghismo, quello di dove prendere l’acqua per dissetare i messinesi soprattutto a quelli che con tutti i problemi del territorio pensano e manifestano per una squadra di pallone.VERGOGNATEVI
Hanno pure la faccia di fare l’inaugurazione. In altri paesi lo stesso lavoro sarebbe stato ultimato in tempistiche molto veloci ma qui si deve sempre allungare il brodo. E comunque visti i risultati di altre opere finite inaugurate e dopo richiuse per difetti o malfunzionamenti non cantieri vittoria così facilmente.