L'assessore regionale Aricò: "Un pensiero all'operaio morto e in tempi brevi autostrade più sicure"
MESSINA – L’assessore regionale Alessandro Aricò arriva a Messina nella sede del Cas e ricorda Salvatore Ada. L’operaio morto durante i lavori per il viadotto Ritiro. Ci sono voluti dodici anni e l’assessore precisa: “Nulla da festeggiare ma un’opera chiave in prospettiva ponte. Ora 2 e 9 agosto gallerie Telegrafo pronte e una cura delle autostrade a 360 gradi”.
Ai giornalisti Aricò ha parlato di “un’opera fondamentale per la viabilità e le infrastrutture di tutta la Sicilia e di Messina”. Poi ha spiegato di aver lavorato nel monitorare tutti i cantieri in giro per la Sicilia, citando i casi della Catania-Palermo e della Palermo-Agrigento. E ancora: “Oggi il sistema di Ritiro e poi da giorno 9 le due carreggiate della galleria Telegrafo saranno novità importantissime. Mam ricordiamo anche l’apertura di Letojanni di qualche settimana fa. Il sistema finalmente continua a funzionare”.
Al di là delle ottimismo dell’assessore…..spero che i vertici del Cas con sede a Messina gli facciano fare un tour notturno degli svincoli da Tremestieri a Villafranca tirrena, gli facciano vedere l’ illuminazione inesistente in entrata ed in uscita degli stessi, gli facciano vedere il Viadotto Gugliemo ad una corsia sola per senso di marcia, in viadotto Bordonaro ed i suoi giunti ai minimi termini, anche quello Calorende, gli facciano vedere la munnizza buttata ai bordi degli svincoli, la tundra dopo la galleria telegrafo direzione Villafranca dove il guard raill e la cartellonistica è coperta da folta vegetazione ed è una strada pericolosissima….ultima stazione di servizio in direzione Palermo è Divieto….altra a Termini Imerese….quindi al di la’ dell’ ottimismo…..non vedo niente di buono……Cas svegliati e lavora per dare decoro e dignità a questa meravigliosa…..arteria della mia città.
Quel sorriso mi dà ai nervi!!!