Il presidente del Consorzio: "Non abbiamo la bacchetta magica ma stiamo lavorando per invertire la rotta a partire dalla Messina Palermo"
MESSINA – Nel giorno dell’apertura dopo 12 anni del viadotto Ritiro, a Messina non poteva mancare anche il presidente del Cas Filippo Nasca. Sulla situazione delle autostrade ha spiegato: “Stiamo cercando di fare passi avanti importanti. La situazione più difficile è quella della Messina-Palermo. Non vorrei fare paragoni azzardati, ma è un po’ una vecchia signora un po’ attempata. Ma non è una mulattiera, rifuggo da questi termini. L’autostrada è ancora oggi fondamentale per i collegamenti e per il turismo. Sappiamo che serve intervenire su alcuni viadotti, ma ricordo che è complesso e ha 80 gallerie. Stiamo attuando degli interventi in materia di sicurezza tra Barcellona e Milazzo, stiamo risolvendo i problemi dei cavalcavia, abbiamo ottenuto dei finanziamenti”.
E ancora: “Le progettazioni vanno avanti ma voglio dire chiaramente ai cittadini che non basteranno pochi mesi. Ci attendono anni di sacrifici”.
Impegno massimo per pagarsi i loro lauti stipendi. Impegno nullo per risolvere il problema del tratto Divieto – Messina specialmente nel periodo estivo, lavori in corso perenni, tipo Salerno – Reggio Calabria.
😂😂😂😂
Nelle autostrade siciliane manca il sensore per il telepedaggio europeo, oltre ad essere indietro di almeno 20 anni , di cosa state a parlare?
Pensiamo al sensore del telepedaggio europeo?
Ma se al Cas non sono capaci di far eseguire lavori semplici, di manutenzione ordinaria senza creare caos. Figuriamoci queste cose ordinarie e semplici nel resto d’Italia e non.
Paghiamo caselli esosi, inutilmente , senza aver nessun servizio, autostrade colabrodo, dissestate, la maggior parte ad una corsia. Dovrebbero eliminare i caselli fin quando l’autostrada non sarà totalmente ripristinata, agibile al 100%. Giornalmente rischiamo la vita appena ci mettiamo alla guida in queste autostrade. Chissà tra quanto il primo problema, la chiuderanno, si rovinerà qualche pezzo di strada…in breve termine., fossi, avvallamenti ecc.ecc.. questo di (breve)tempo è.
Spero qualcuno voglia togliermi questa curiosità.
La manutenzione del viadotto era affidata alla “TOTO costruzioni” impresa indipendente
dal CAS che si sta occupando di mettere in sicurezza le gallerie “Telegrafo”.
Mi domando perché il CAS non ha cominciato i lavori due mesi prima in modo di finire tutto contemporaneamente alla TOTO costruzione.
Basta farsi un giro su tutte le autostrade messinesi per vedere che la rotta è invertita,
Prossimo passo ruote centrifughe tipo hot whells, rotta invertita vuol dire che per andare a Milazzo passerai prima da Palermo???
Perché per andare da Messina centro a giostra non create un By pass da Caltanissetta???
Potrebbe essere una grande idea per voi