Il viadotto Ritiro ha riaperto VIDEO e FOTO

Il viadotto Ritiro ha riaperto VIDEO e FOTO

Redazione

Il viadotto Ritiro ha riaperto VIDEO e FOTO

Tag:

martedì 30 Luglio 2024 - 15:36

Oggi alle 15. Ora si attende la chiusura dei lavori sulle gallerie Telegrafo

MESSINA – È stato finalmente aperto in maniera definitiva al traffico alle ore 15 di oggi, martedì 30 luglio, il viadotto Ritiro sulla tangenziale di Messina. Assente il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani. A tagliare il nastro il sindaco Federico Basile, insieme al presidente del Cas Filippo Nasca e all’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò.

L’apertura riguarda entrambe le corsie della carreggiata direzione Messina/Catania e una sola corsia in direzione Villafranca/Palermo, ma senza doppio senso di marcia. Per dire addio alle code che vanno avanti da 12 anni, però, dovranno concludersi anche i lavori nelle gallerie Telegrafo, per poterle riaprire con due corsie per senso di marcia. Lavori che, come detto, dovrebbero proseguire oltre per una decina di giorni.

Sia il responsabile strategie dell’azienda, Alfonso Toto, sia la prefetta Cosima Di Stani hanno fatto riferimento ai momenti di tensione, come quelli delle vertenze sindacali e gli intoppi burocatici, che ci sono stati. “Ma mai è venuto l’impegno. Noi, incompiute non ne lasciamo”, ha evidenziato Toto.

Articoli correlati

8 commenti

  1. sulla considerazione che i politici siano senza vergogna si è già (inutilmente) dibattuto….
    ma a parte questo, non si trova accenno alcuno nè da parte dei burocrati nè da parte dei media sulle 2 canne di collegamento messe lì in bella mostra ma non ancora utilizzabili
    …e il carosello continua con assurdi saliscendi che solo noi possiamo tollerare

    20
    7
  2. Immagino che la segnaletica orizzontale gialla ce la terremo come fosse definitiva.

    13
    0
    1. Marco Olivieri 30 Luglio 2024 16:20

      Ci assicurano che la tolgono
      Saluti

      7
      0
  3. Gianluca mento 30 Luglio 2024 16:16

    Pure il taglio del nastro, sinceramente un po’ di imbarazzo se fossi in loro lo proverei,dopo tutti questi anni di disagio arrecato agli utenti e gli innumerevoli incidenti che si sarebbero potuti evitare.

    18
    5
  4. Per illuminare quelle Gallerie che sono molto pericoloose dobbiamo aspettare altri 12 anni? Non si vergognano! Fanno il taglio del nastro!

    14
    5
  5. Imbarazzo? vergogna? cosa sono? ahahahahahaha.
    Come diceva prima il lettore Roberto……………….
    Ma come li criticate? il responsabile della Ditta vuole anche gli applausi !!! asserisce infatti …………..: ” hanno messo sempre il massimo impegno e loro incompiute non ne lasciano……………”. certo non sono stati 100 anni ma solamente 15,,,,,,,,,,,,,,,,per un viadotto………….. Ottimo, fortunati i messinesi…………….che hanno sofferto solamente 15 anni……..e non 100 ………………….Figuriamoci un Ponte sullo Stretto…………………..100 anni bastano?
    Complimenti alla prossima…………………..

    19
    14
  6. Ufficialmente Schifani non è potuto venire a “tagliare il nastro” per altri impegni. Credo invece non sia venuto per evitare il lancio di uova e pomodori marcie🤣🤣🤣

    27
    0
  7. 12 anni di lavori per un svincolo, vergogna!!!! pensate che l’autostrada del Sole è stata costruita in 6 anni con ben altri mezzi e risorse!!!!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007