Pronostico rispettato alla piscina "Cappuccini" dove nel pomeriggio si è tenuta l'ultima gara del girone di andata del massimo campionato femminile di pallanuoto. La Waterpolo Messina, formazione di casa, ha chiuso in testa alla classifica il girone di andata asfaltando con il punteggio di 16-4 il Pescara, fanalino di coda del campionato.
La Waterpolo Messina asfalta la formazione fanalino di coda del massimo campionato di pallanuoto femminile. Alla "Cappuccini", le ragazze allenate da Maurizio Mirarchi hanno battuto il Pescara con il punteggio di 16-4. Sugli spalti poca la presenza di pubblico dovuta anche al maltempo che in queste ore ha imperversato sull Città dello Stretto.
Per quanto crcerne la cronaca della partita, Messina parte forte trovando subito il gol con la Aiello che dopo pochi minuti trova anche una traversa. Poco diopo invece gol in casa Messina della Kuzina. Con uomo in più per espulsione della Radicchi, il Pescara riaccorcia le distanze con la Zhang. A 3:19 dalla fine ancora gol della Kuzina a cui segue poco dopo quello della Morvillo. In superiorità numerica gol di Prato con Perna (4-2). Dopo un Timeout di Pescara, espulsione della Zhang e subito dopo traversa colpita dalla formazione di casa peloritana. A venti secondi dal suono della sirena, espulsione della Kuzina con Ventriglia (Messina), che neutralizza un tiro da fuori delle ospiti.
Il secondo quarto si apre ancora Messina in avanti. A 7:40 dal termine la formazione di casa fallisce u rigore e poco dopo , per espulsione, perde anche la Radicchi per 30". Dalla parte opposta espulsione della Colletta con entrambe le superiorità che non vengono sfruttate. A 4:59 dalla fine, gol della Bosurgi a cui segue, dopo un timeout, quello della Kuzina (5-2). Un minuto dopo, espulsione della Gitto e gol di Pescara con uomo in più. A 2:35 dalla fine gol di Messina con Da Silva brava a trasformare il rigore. Poco dopo a segno anche la Begin mentre dalla parte opposta, a ventinove secondi dalla fine, si registra l'espulsione della Zhang.
Al cambio vasca la musica non cambia. Espulsione della Koide e gol con uomo in più della Gigtto. Poco dopo nuovo allungo di Messina, con la Bosurgi che sigla il (10-3). A 4:45 dalla fine espulsione in casa pelotitana con Pescara che fallisce l'azione con uomo in più. Poco dopo Pescara perde la Koite e così, a 2:31 dalla fine, la BOsurgi silgla l'11-3.
L'ultimo parziale vede ancora in catytedra le parone di casa che vanno a segno con la Da Silva per ben due volte. A 6:32 dalla fine è ancora Aiello che va al bersaglio seguita ancora una violta dalla Da Silva. Poco dopo espulsione in casa Pescara della Perna chepoco dopo, su azione, realizza il quarto gol di Pescara. Due minuti dopo ancora espulsione della Perna con la Chiappini che trasforma su rigore.
Termina con il punteggio di 16-4 la partita in favore di Messina. Adesso le peloritane, si godono il meritato riposo – afferma mister Mirarchi – che aggiunge: "Adesso ci apsetta la Coppa Europea e la possibile finale del torneo Unipol Cup. Abbiamo dunque tempo per preparaci per il campionato. Con questa pausa abbiamo la possibilità di lavorare bene così come stiamo già facendo da inizio torneo. La formazione è crescita tanto, abbiamo fatto grossi passi in avanti da settembre fino adadesso e lavorando così, possiamo fare solo dei passi avanti".