Alla piscina Cappuccini è andata di scena la gara di ritorno valida per il torneo UnipolSai Cup. La Waterpolo Messina, ha battuto Cosenza con il punteggio di 11-6. Il bottino poteva più ampio ma qualche errore arbitrale di troppo e anche qualche traversa hanno fatto in modo che la squadra di casa non andasse oltre questo punteggio. Adesso la formazione peloritana attende l'Orizzonte Catania, gara rinviata a domani a causa delle condizioni meteo avverse.
Qualche errore arbitrale di troppo e anche qualche traversa hanno fatto in modo che la Waterpolo, che alla Cappuccini ha battuto il Cosenza nella gara valida per il girone di ritorno della UnipolSai Cup, non andasse oltre il punteggio di 11-6. Le ragazze di mister Mirarchi adesso attendono l'Orizzonte Catania. Quest'ultima gara che si doveva disputera ieri, è stata rinviata a domani a causa delle condizioni meteo avverse.
Per quanto concerne la cronaca, il primo quarto si apre con il possesso vinto dalle giocatrici ospiti. A 6:11 dalla fine, espulsione della Motta e gol della Waterpolo con la Radicchi. Dopo un palo colpito dalla Aiello, Messina allunga con la Kuzina che sigla il 2-0. Cosenza non ci sta e accorcia le distanze con la Poveri, dopo un controfallo fischiato a Messina. A 3:05 dala fine, una palombella della Chiappini finisce sul palo mentre dalla parte opposta, dopo l'espulsione della Morvillo, Cosenza chiama timeout. Alla ripresa del gioco, le ospiti pareggiano ancora con a Poveri. A 1:05 dalla fine, le calabresi passano anche in vantaggio con la Niu. A pareggiare i conti ci pensa la Gitto dopo un fallo di spulsione chiamato alla Motta.
Il Secondo quarto si apre con il vantaggio della formazione di casa siglato dalla Kuzina. Quasi un minuto dopo ecco arrivare, in casa XCosenza, l'espulsione della De Cuja. Mirachi chiama timeout e alla ripresa del gioco gol negato alla Waterpolo per un controfallo. Poco dopo ancora palo della Kuzina a cui segue il gol del pareggio delle opsiti a fila della D'Amico. Passano pochi minuti e in casa Cosenza ancora un espulsione della De Cuja. Con uomo in più, la Chiappini da ottima posizone, spara addosso al portiere ospite. A 1:23 dalla fine, gol della Gitto a cui fa seguito a 39 secondi dalla fine, l'espulsione della Radicchi.
Al cambio vasca è ancora la Waterpolo che parte forte trovando il gol con la Aiello. A 6:00 dalla fine cosenza colpisce un atraversa mentre dalla porta opposta la Morvillo non sbaglia e suiglia il 7-4 per la fomrazione di casa. Dopo una traversa colpita dalla Kuzina, su azione successiva espulsione definitiva della Motta. Per l'arbitro è rigore con la Kuzina che non fallisce. La stessa Motta sigla poi il gol per le cosentine. A 2:11 dalla fine altra traversa, l'ennesima si può dire, per la Kuzina. Poco dopo la Bosurgi realizza. Non è ancora finta. A 17 secondi dalla fine, espulsione in casa Cosenza e altra traversa colpita dalle peloritane.
L'ultimo periodo di gara si apre con l'espulsione della Chiappini. Dalla parte opposta espulsione della Presta e successivo gol della Chiappini. A 5:56 dalla fine, gol della Motta. Passano pochi secondi e la Bosurgi colpisce una traversa. Un minuto e venti secondi dopo espulsione in casa cosentina della Di Claudio. Poco dopo anche la Kuzina deve lasciare il gioco per trenta secondi. A 3:13 dalla fine timeout chiamato da mister Mirarchi. A ripresa del gioco espulsione della Citino e gol della Bagin.
Finisce così 11-6 la gara in favore delle peloritane che domani, attendono, sempre alla Cappuccini, l'Orizzonte Catania.