Da oggi a giovedì 1 dicembre il Palacultura ospita il “Salone dell’Orientamento e Professional Day”, rassegna nazionale dedicata all’informazione, alla formazione, all’orientamento e al lavoro. Siamo andati a scoprire speranze, opportunità e progetti dei giovani. VIDEO
Tre giorni dedicati agli studenti delle scuole che devono scegliere come proseguire il proprio percorso di studi. Tre giorni dedicati ai giovani laureandi e laureati che incontrano le aziende, hanno la possibilità di guardare più da vicino il mondo del lavoro e cogliere qualche opportunità di lavoro. Da oggi a giovedì 1 dicembre il Palacultura ospita il “Salone dell’Orientamento e Professional Day”, rassegna nazionale dedicata all’informazione, alla formazione, all’orientamento e al lavoro, promossa da Cisme in collaborazione con la Città Metropolitana, il Comune, CCIAA ed Autorità Portuale di Messina.
Per l’occasione il Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo peloritano promuoverà incontri e laboratori per aiutare a rendere consapevoli le scelte di migliaia di studenti, laureandi e laureati.
Oltre ad un grande stand all’entrata, presso il quale poter ricevere tutte le informazioni utili ad una corretta scelta del proprio percorso di laurea o post-laurea, Unime promuoverà per tutti i laureati colloqui di selezione con grandi aziende in cerca di giovani talenti.