Rappresenterà il Comune di Messina. La determina firmata dal sindaco Giuseppe Buzzanca
Ferdinando Maria Croce (nella foto), ex consigliere del V quartiere e componente del Circolo “Quo Usque Tandem” Azione Giovani di Messina, è stato nominato rappresentate del Comune di Messina in seno al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Horcynus Orca. La determina è stata firmata dal sindaco Giuseppe Buzzanca.
Croce, nell’ultima tornata elettorale, aveva raccolto 413 preferenze nella lista principale del Pdl, sempre nella quinta circoscrizione, non riuscendo però ad essere eletto in Consiglio. Con la nomina, Buzzanca fa seguito a quanto anticipato qualche giorno fa in occasione dell’incontro cittadino organizzato dallo stesso circolo “Quo Usque Tandem” per discutere del passaggio da Alleanza Nazionale al Popolo della Libertà. In quella sede, il primo cittadino, aveva preannunciato che sarebbe stato suo impegno dare spazio da subito ai giovani, soprattutto a coloro che avevano dimostrato di avere passione per la politica e amore per la città, oltre che i numeri in sede elettorale.
La fondazione in partecipazione -Horcynus Orca-, gestisce l’omonimo Parco, ed è composta da diversi soggetti che hanno scelto di collaborare alla creazione di un sistema socio-economico eticamente orientato, per il raggiungimento di vari obiettivi. Gli organi di governo della fondazione sono: il consiglio d’amministrazione, il consiglio dei fondatori, l’assemblea e il comitato scientifico. Il consiglio d’amministrazione è composto da due membri dell’Università degli Studi di Messina; due membri dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria; due membri nominati dai Soci Fondatori e in Partecipazione; un membro nominato dall’Assemblea dei Fondatori; un rappresentante del Comune di Scilla; un rappresentante del Comune di Palmi; un rappresentante del Comune di Messina; un rappresentante della P.s.c.a r.l. Ecosmed; un rappresentante di IDS Srl; un rappresentante di GEM Srl; un rappresentante di H.O. Servizi.
Questi invece i membri del comitato scientifico: l Rettore dell’Università di Messina, Francesco Tomasello (Presidente); l’artista Gianfranco Anastasio; lo scrittore Francesco Consolo; la giornalista Martina Corgnati; l’ambientalista Anna Giordano; il sociologo Edgar Morin; l’animatrice Caterina Pastura.