Prima dell'allenamento della prima squadra la seduta con le atlete tra gli 11 e i 15 anni. Il responsabile: "Nostro settore giovanile punta alla qualità e non alla quantità"
MESSINA – Questo pomeriggio, prima dell’allenamento della prima squadra, si è svolta la seconda giornata degli open day di Akademia. IN campo le ragazze tra gli 11 e i 15 anni, una trentina di atlete, che hanno svolto una seduta sotto l’occhio attento del responsabile tecnico del settore giovanile Pippo Donato che ha poi risposto alle nostre domande.
Con la prima squadra in Serie A qual è l’obiettivo del settore giovanile di Akademia?
“Il nostro settore giovanile punta molto non alla quantità ma alla qualità. Abbiamo una squadra di vertice e dobbiamo crescere delle ragazze con la prospettiva che possano arrivare a quel traguardo”.
Quale è il suo ruolo da responsabile tecnico del settore giovanile?
“Il mio ruolo è tecnico, controllo il lavoro dello staff affinché possano lavorare bene con le ragazze e dobbiamo dare alle ragazze la possibilità di emergere”.
Avete già idea di quali categorie giocherete e gli obiettivi?
“Abbiamo un gruppo che lo scorso anno ha fatto bene nell’Under14, lo stiamo ampliando e vogliamo fare tutti i campionati giovanili. Visto che abbiamo tante ragazze che vengono da noi cerchiamo di dare loro la possibilità di emergere”.