Primo appuntamento per testare la condizione a Brescia. Amichevoli anche al PalaRescifina dopo metà settembre
MESSINA – Entra nel vivo la preparazione pre campionato di Akademia Sant’Anna. Ultimata la terza settimana di preparazione, previsti i primi test match stagionali. Obiettivo la verifica del lavoro svolto in palestra. Nel corso della prossima settimana, infatti, le ragazze di coach Bonafede voleranno a Ponte di Legno (Bs) per affrontare, nell’ambito di un triangolare organizzato dal comune lombardo, Volley Talmassons, club neopromosso in serie A1, e Trentino Volley, formazione appena retrocessa e che punta a tornare nella massima serie nel breve periodo. Avversari dunque che in linea con le aspettative del club che punta alla serie A1 potranno essere già molto indicativi del valore del nuovo roster.
La trasferta a Ponte di Legno
Non questa ma a metà della prossima settimana, da giovedì 12 a venerdì 13 settembre la squadra del presidente Costantino sarà impegnata a Ponte di Legno in provincia di Brescia. Partenza mercoledì 11 settembre partenza con volo da Catania e rientro nella serata di venerdì, 13 settembre al termine della seconda e ultima sfida che la siciliane disputeranno nel triangolare. Giovedì 12 settembre alle ore 17 prevista la sfida contro Volley Talmassons, venerdì 13 invece anticipata alle 14 per permettere il rientro la sfida contro il Trentino Volley, Talmassons e Trentino si sfideranno poi il giorno seguente sabato 14 settembre alle ore 17 con Akademia che conoscendo il suo tecnico sarà già al lavoro al PalaRescifina.
Altre amichevoli anche a Messina
Calendarizzati anche altri appuntamenti. Venerdì 20 e sabato 21 settembre, ospite al “PalaRescifina” la Volley Melendugno, formazione meridionale di A2. Negli ultimi giorni di settembre, infine, prevista la partecipazione ad un quadrangolare in provincia di Frosinone, denominato trofeo “Ciociaria Volley”, unitamente a Arzano Volley (B1), Grotta Volley Castellana (B1) e Altino Volley (A2). Organizzazione a cura di Luca Zuffranieri, in collaborazione con i comuni di Alatri, Frosinone e il comitato territoriale Fipav. Date e orari ancora da stabilire.