Domenica il “Palasport” di Mili Marina ospiterà la seconda sessione di Studi Interregionali Sud Italiadi Shorinji Kempo, arte marziale non agonistica, basata sull'unione di insegnamenti filosofici e tecnici. Entrambe le componenti, secondo la tradizione giapponese, mirano allo sviluppo di individui abili nell'autodifesa.
Lo Shorinji Kempo, arte marziale non agonistica che mira allo sviluppo di individui abili nell'autodifesa, va is cena domenica al "Palasport" di Mili Marina che, per l'occasione, na ospiterà la seconda sessione di Studi Interregionali Sud Italia.
L’evento, organizzato dal Comitato Sud Italia della Federazione Italiana Shorinji Kempo in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina, rappresenta una valida occasione per chiudere l’anno accademico prima delle imminenti festività natalizie, proponendo tra l’altro delle interessanti dimostrazioni.
All'evento prenderanno parte una decina di società, con praticanti, il cui nome giappnese è kenshi, provenienti dalla provincia di Messina e dalla vicina Calabria.