Due episodi di violenza in meno di 24 ore
MESSINA – Due episodi di violenza in meno di 24 ore all’ospedale Papardo. Ieri un giovane sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio ha aggredito un poliziotto in servizio al posto fisso di guardia. L’agente era intervenuto per calmare il giovane ma è stato colpito con un pugno dallo stesso. Con l’aiuto di un metronotte è poi riuscito ad immobilizzare il paziente. Agente e guardia giurata hanno riportato una prognosi di sette giorni.
Il clima di tensione al Pronto Soccorso del Papardo è tornato a riaccendersi nella tarda mattinata di oggi, quando un altro paziente psichiatrico, sottoposto a Tso, ha aggredito una guardia giurata colpendola dei pugni prima di essere immobilizzato.
Cambiano i musicanti, passa il tempo, ma se le regole d’ingaggio restano sempre le stesse il problema non si risolvera’ mai!!!!!!!
Tutto ciò è assurdo ed incivile, occorre autorizzare, chi viene aggredito, a potersi difendere per salvaguardare la propria incolumità senza incorrere nel rischio di passare da ” aggrediti ” ad ” aggressori ” .
Un buon aiuto potrebbe essere la dotazione di Tesser per bloccare gli aggressori, chiunque essi siano.