La testimonianza del consigliere Coletta
MESSINA – “Un Siliquastro, albero di Giuda, che si schianta improvvisamente sulla via Quod Quaeris. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno”. A raccontare la caduta dell’albero, oggi alle 16, è il consigliere della IV Municipalità, Renato Coletta, del Partito democratico, che passava per caso da lì.
Osserva Coletta: “L’albero appare cavo, malato. L’apparato radicale è poco sviluppato. Di conseguenza, non garantiva l’ancoraggio dell’albero. Il vero motivo dello schianto. Sono monitorati questi alberi? Qualcuno esaminerà accuratamente gli altri Siliquastri superstiti presenti nella via?”.
Nel frattempo, è arrivata Messina Servizi e giriamo alla società le domande del consigliere.
vi segnalo che nel giro di 3 mesi, nell’isolato accanto alla prefettura sono letteralmente crollati, spezzandosi, 4 alberi piantati qualche anno fa e in perfetta salute, bisognerebbe mettere migliori sostegni (come fatto peraltro per alcuni alberi e dissuasori di parcheggio intorno alle aiuole che sono costantemente invase dalle macchine.
Prego tempo stretto di inoltrare questa mia segnalazione a chi di competenza, gli alberelli sono un bene troppo prezioso!