E' stato diramato per la giornata di oggi lo stato di allerta giallo per la zona tirrenica. La comunicazione ufficiale della protezione civile ha interessato l'intero messinese invitano alla cautela. Diversi i disagi causati, dalle strade allagate alle forti raffiche di vento.
Previsto per tutta la giornata di oggi lo stato di allerta meteo giallo per tutta la zona tirrenica. Già da qualche ora forti raffiche di vento e rovesci sparsi stanno interessando l'intero territorio. Lo stato di allarme si protrarrà fino alle 24.00
I comuni per i quali l'attenzione è più alta, e dove si prevedono i rovesci di maggiore intensità, sono Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.
Nel comune mamertino allagamenti lungo la Via San Paolino, dove si è reso necessario l'intervento dei vigili Urbani e dei Vigili del fuoco. Segnalati, dai cittadini, diversi scantinati e garage allagati e alcune difficoltà nella viabilità. Anche a Barcellona diverse strade sono state invase dall'acqua. Numerosi i tombini otturati in entrambi i comuni.