Dopo due settimane di manutenzione straordinaria riapre il meraviglioso Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea e torna fruibile al pubblico proponendo la manifestazione “Natale al Castello”. L’evento, curato dall’associazione Proposta Turistica 3.0, avrà inizio oggi e sarà riproposto il 30 dicembre.
Continua la carrellata di eventi natalizi all’insegna della tradizione, dell’arte e della cultura ideati e realizzati dall’associazione Proposta Turistica 3.0 in collaborazione con l’amministrazione locale.
L’appuntamento è per oggi, alle 17.00, presso il castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea. Dopo due settimane di manutenzione straordinaria le bellezze del castello torneranno nuovamente fruibili. Per l’occasione saranno previste visite guidate curate dallo staff del Castello che racconterà l’affascinante storia e le vicende del maniero ricco di miti e leggende ed accompagnerà i visitatori al Museo allestito all’interno del sito.
Una giornata dedicata alla scoperta della storia e dei personaggi più interessanti che hanno accompagnato la vita di quest’importante sito storico, divenuto di diritto uno dei 21 Castelli Federiciani più importanti in Sicilia. Si tornerà ad esplorare le atmosfere storiche del castello il prossimo 30 dicembre per uno scambio di auguri in attesa del nuovo anno. L’associazione Proposta Turistica 3.0 riproporrà, ancora una volta, delle visite guidate per tutti i visitatori.
Salvatore Di Trapani