Messina. A Valle degli Angeli un tappeto di rifiuti in strada

Messina. A Valle degli Angeli un tappeto di rifiuti in strada

Redazione

Messina. A Valle degli Angeli un tappeto di rifiuti in strada

sabato 21 Settembre 2024 - 12:00

L'allarme lanciato dal presidente della III Municipalità, Alessandro Cacciotto

La situazione igienico – sanitaria in via Aristotele a Valle degli Angeli così come nello spazio antistante la ex scuola Nicholas Green è gravissima.

Nonostante i costanti interventi di bonifica della Messina Servizi Bene Comune, alla quale non può certamente essere ricondotta alcuna responsabilità per lo scempio ambientale, la situazione è diventata drammatica.

Trovo sconcertante il comportamento di chi abbia preso la zona come un cassone in cui depositare rifiuti di ogni tipo, sacchetti di spazzatura, suppellettili, realizzando in modo artigianale anche una sorta di casa per gatti.

Trovo ingiusto che tanti residenti debbano essere costretti a vivere in queste condizioni nonostante l’ Amministrazione Comunale stia cercando con l’utilizzo di telecamere ed agenti della municipale di frenare il fenomeno del degrado dei rifiuti abbandonati.

Mi auguro che anche il mini pool creatosi in Prefettura contro l’abbandono della spazzatura possa portare a dei risultati.

Messina Servizi Bene Comune, come già costantemente fa’, è già a conoscenza della situazione ed ha programmato i necessari interventi di bonifica.

Bisognerebbe però farsi veramente un mea culpa per il degrado ambientale che è divenuto una costante in città frutto del disprezzo di pochi che intaccano i tanti cittadini che intendono vivere un quartiere ed una città sempre migliore.

7 commenti

  1. Giovanni Squadrito 21 Settembre 2024 14:57

    Non bisogna andare troppo lontano, nella “centralissima” Via Palermo angolo Viale Regina Margherita, accanto al condominio Palazzo Excelsior esiste ormai da anni, nell’area di un fabbricato demolito ed accanto al Supermercato Despar, una discarica a cielo aperto di rifiuti di ogni tipo ed erbacce con passaggio di topi. Mi meraviglia che la proprietà (doveva nascere un nuovo palazzo) continui ad abbandonare l’area alla discarica più schifosa.

    6
    0
  2. Nella narrazione Deluchiana la città è pulitissima e abbiamo raggiunto percentuali altissime di raccolta differenziata. Fai un altro by pass e ci Manni a munnizza a Taormina.

    5
    3
  3. …NON HO CAPITO A COSA VI SERVONO TUTTE QUESTE PROVE … LA CITTA’ E’ LURIDA E L’AZIENDA E’ INEFFICIENTE !!!

    6
    4
  4. È un panorama che si vede in tutta la città.

    6
    2
  5. Molta gente incivile crea discariche ovunque ma oltre ad essere incivili molte persone gettano la spazzatura in strada perché non sono registrati al comune per pagare la TARI. Bisogna aumentare i controlli su coloro che non pagano la tassa comunale sui rifiuti e fare dei controlli profondi anche nelle vicinanze delle discariche abusive.

    7
    3
  6. Qua il mini pool dovrebbe fare ⛺️ per stanare tutta questa orda di barbari che causa questo scempio…..si devono braccare!!!!!

    6
    0
  7. Se gli abitanti del luogo sono incivili, lasciate lì i rifiuti.

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007