Riapertura carreggiata Boccetta direzione monte-mare. -Esaudita- la richiesta del consigliere Cucinotta

Riapertura carreggiata Boccetta direzione monte-mare. -Esaudita- la richiesta del consigliere Cucinotta

Riapertura carreggiata Boccetta direzione monte-mare. -Esaudita- la richiesta del consigliere Cucinotta

lunedì 20 Aprile 2009 - 08:59

«Riaprire immediatamente al transito il viale Boccetta in direzione monte-mare». Questa la richiesta oggetto dell’interrogazione presentata dal consigliere comunale Nicola Cucinotta (Pd) all’assessore Melino Capone e all’ingegnere del dipartimento Mobilità Domenico Manna affinché sul viale Boccetta la situazione potesse tornare ad una parziale stabilità.

Un’interrogazione che ha trovato risposta proprpio stamattina così come diffuso da Palazzo Zanca: «A seguito della ultimazione degli interventi di ripristino della condotta fognaria nella carreggiata sud del viale Boccetta, è stata disposta la riapertura al transito veicolare, direzione di marcia monte-valle, dei veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, (regolarmente in possesso di autorizzazione in deroga all’Ordinanza sindacale n.132 del 23 marzo 2006), e degli autobus».

Le difficoltà di circolazione legate all’apertura del cantiere per il ripristino, da parte dei tecnici Amam, della condotta fognaria che ha determinato l’apertura della voragine, negli ultimi giorni avevano creato non pochi problmei alla circolazione ma, come spiegato da Cucinotta, tali disagi non avevano più motivo di esistere data l’ultimazione dei lavori.

Alle lamentele dei cittadini, sostiene il consigliere, si aggiungevano infatti anche quelle dei pendolari messinesi che non hanno potuto usufruire del servizo dei bus di linea per raggiungere i posti di lavoro perché l’ordinanza ha obbligato gli stessi mezzi a transitare solo dalla zona Industriale Regionale (Via Orso Corbino). Ma fortunatmente è acqua passata…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007