Si aprirà domani l’annata di pallanuoto maschile della società Ossidiana dopo che il confronto con l'Under 15 e 20 con la Telimar Palermo è saltato causa maltempo.
Si aprirà ufficialmente domani mattina la stagione agonistica di pallanuoto maschile griffata Ossidiana Messina. I ragazzi dell’Under 13 affronteranno in trasferta i coetanei della Muri Antichi B (inizio ore 11), mentre l’Under 17 ospiterà la 7Scogli (ore 16).
Sabato prossimo invece, prenderà il via il torneo nazionale di serie B con l’Ossidiana Marbi che si recherà a Crotone per sfidare la Rari Nantes Auditore, mentre la settimana successiva è fissato l’esordio interno con il Cosenza Nuoto. Giorno 22 l’Under 15, che così come l'Under 20 ha saltato, causa maltempo, l'esordio contro la Telimar Palermo, se la vedrà con la Rari Nantes Palermo ‘89 e l’Under 20 incrocerà a Siracusa la 7 Scogli.
Nella stessa giornata, scatterà pure la Minipallanuoto, la cui tappa d’apertura, molto attesa dai più piccoli e dai loro genitori, si svolgerà proprio a Messina, nella piscina coperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”; l’Ossidiana Marbi sarà impegnata in due partite contro 7Scogli e Sicilia Nuoto.
Si terrà, intanto, questo pomeriggio a Catania un collegiale federale riservato ai nati negli anni 2003 e seguenti. Per l’Ossidiana saranno presenti i promettenti 13enni Michael Fucile e Vincenzo Gentiluomo. Le varie compagini del vivaio sono seguite, infine, giornalmente dal direttore tecnico Nicola Germanà, responsabile pure della squadra maggiore, supportato con professionalità e passione dagli allenatori Edvin Calderara, Yashveer Parmessur e Fernando Alessio