Milazzo. Pescava alla Piscina di Venere, fermato un sub

Milazzo. Pescava alla Piscina di Venere, fermato un sub

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Pescava alla Piscina di Venere, fermato un sub

Tag:

giovedì 10 Ottobre 2024 - 17:30

L’uomo è stato scoperto intento ad effettuare pesca subacquea alla Piscina di Venere, nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo

MILAZZO – Sorpreso mentre effettuava pesca subacquea illegale nelle vicinanze della Piscina di Venere. L’uomo è stato fermato grazie ad un’azione congiunta degli operatori dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza Sezione Operativa Navale e della Polizia Locale.

Pesca subacquea illegale alla Piscina di Venere, nell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo

Durante le consuete operazioni di sorveglianza nell’Area Marina Protetta, il personale ha infatti sorpreso un pescatore subacqueo intento a praticare pesca illegale nel tratto noto come zona Bs, nei pressi dello Scoglio della Portella e della Piscina di “Venere”.

L’uomo ha cercato di fuggire abbandonando il pescato e gli attrezzi, ma è stato prontamente intercettato e identificato dagli agenti, grazie anche al supporto dei sub impegnati nel Campionato Italiano FotoSafari.

«Siamo grati alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine che sono intervenuti – ha dichiarato il presidente dell’Area Marina Giovanni Mangano – La proficua e sinergica collaborazione con tutte le forze dell’ordine è preziosissima per combattere la pesca illegale e far rispettare le regole a tutela dell’ecosistema marino e costiero. Le attività di vigilanza si protrarranno anche nelle prossime settimane nell’ottica di rafforzare sempre più la collaborazione e soprattutto incentivare i fruitori a rispettare le regole a tutela di un bene della collettività».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007