La titolare Rosanna Venuto: le conferme vengono dalla gente, da chi la richiede a domicilio, da chi viene a prenderla per portarla via, da chi si ferma a mangiarla nel nostro locale e da coloro che giornalmente ci seguono su Facebook
Il successo della Pinseria, aperta poco più di due mesi fa a Messina in viale Europa 115, era nell'aria. La giovane imprenditrice Rosanna Venuto aveva ben studiato il prodotto da offrire , il target di clientela di riferimento e la localizzazione del primo punto vendita di quello che dovrà diventare un brand di successo nella provincia di Messina.
“I messinesi hanno risposto con entusiasmo al prodotto già conosciuto in tutta Italia, in molti ci hanno visitato perché avevano già assaggiato la pinsa a Roma ed hanno ritrovato gli stessi sapori , afferma la titolare , e ci rivela che parte del successo è dovuto anche all' ‘adozione’, quasi in pianta stabile, di un "pinsachef" di grande successo che ha formato il personale con supporto e presenza giornaliera”.
"Ho preso la decisione di farmi seguire da un tutor sul posto perchè, dopo aver partecipato alla formazione in sede, a Roma, mi sono resa conto che per replicare un prodotto molto particolare e difficile da manipolare come la Pinsa, ci vuole tempo ed elevata professionalità: non basta acquisire un marchio e partecipare ad un corso per diventare bravi pinsaioli! La soddisfazione e le conferme vengono dalla gente, da chi la richiede a domicilio, da chi viene a prenderla per portarla via, da chi si ferma a mangiarla nel nostro locale e da coloro che giornalmente ci seguono su Facebook. Sempre più numerosi vengono anche dai paesi vicini a ritirare le Pinse farcite precotte potendone completare la cottura in pochi minuti nel forno di casa. Adesso c è anche un'altra novità: un camper parcheggiato nelle adiacenze del locale con un salottino molto carino, una sorta di area prive' , che può ospitare fino a 15 persone a disposizione dei clienti che possono consumare la Pinsa all'interno".
La titolare, visibilmente soddisfatta delle scelte finora compiute, così conclude: “dall'esperienza finora acquisita, posso affermare che nessuna impresa, azienda possa avere successo duraturo nel tempo se non riconosce quotidianamente la centralità del proprio cliente. Quello che inculco ai miei dipendenti e' di imparare ad interagire con l'utente quasi in maniera empatica, un approccio finalizzato ad intercettarne le esigenze, a confrontarsi potendo prevenire gli errori e migliorarsi costantemente”.
Pagina Facebook La Pinseria
Sito: www.lapinseriamessina.it
Tel 0902934609 – 3336599577