Ufficializzata la federazione Mpa-Movimento civico di Lagalla. Nei giorni scorsi il vertice di maggioranza che ha dettato liste uniche nelle ex province
L’Mpa siciliano si federa col movimento civico del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, sotto il segno di Micicché. A breve a Palermo la prima conferenza unitaria dei movimenti, poi le riunioni nei vari territori siciliani.
L’annuncio dopo l’incontro tra il primo cittadino palermitano e gli onorevoli Raffaele Lombardo e Gianfranco Micciché che avviano:”… un’interlocuzione sul possibile rafforzamento dell’azione politica a livello locale e regionale, nell’ottica di attivare intese programmatiche su temi di comune interesse quali la riforma degli enti locali, l’autonomia speciale e differenziata, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, la sanità, lo sviluppo economico, l’innovazione, la formazione della nuova classe dirigente ispirata a competenza e trasparenza”.
Si cominciano a compattare i fronti nel centro destra siciliano, quindi, dopo il vertice di qualche giorno fa tra Lega, Dc, Noi Moderati Forza Italia, Fratelli d’Italia e Mpa in vista delle prossime elezioni siciliane, che ha sancito la linea delle liste uniche in tutte le sei ex province. Alla riunione di via Magliocco a Palermo c’erano il coordinatore regionale della Lega Nino Germanà, Stefano Cirillo e Carmelo Pace per la DC, Massimo Dell’Utri per Noi moderati, Marcello Caruso per Forza Italia, Giampiero Cannella e Salvo Pogliese per Fratelli d’Italia e Fabio Mancuso per l’Mpa. Assente il Governatore Renato Schifani.
Sulla federazione con Mpa invece Lagalla, Lombardo e Micciché “...confermando l’appartenenza alla coalizione di centro-destra, intendono integrare la propria presenza sui territori, nelle istituzioni e nelle assemblee elettive, nella concreta prospettiva di varare liste comuni in occasione delle prossime scadenze elettorali, locali e regionali”.
Una volta c’era una canzone…
” 3 briganti e 3 somari……”
arriva …….. DE LUCA , sara tutto da ridere….ahahahahah penso a DE LUCA e GERMANA…..