Ammontano a 60.000 euro le somme messe a disposizione per le società sportive locali. Finalità principale dell’iniziativa la divulgazione della cultura sportiva e la realizzazione di progetti dalla valenza sociale.
Barcellona punta sullo sport e lo fa rivolgendosi alle società sportive presenti sul territorio. Dopo alcuni intoppi che hanno prolungato l’iter per l’assegnazione delle somme sono stati sbloccati i fondi, annunciati tramite bando il 16 febbraio del 2016, dedicati alla realizzazione di eventi sportivi e di progetti dalla valenza sociale.
Dopo l’esame delle domande da parte degli uffici di competenza e l’esclusione di quelle non conformi ai dettami dell’avviso o di sodalizi che si sono trasferiti fuori comune, sono stati stanziati fondi pari a 60.000 euro. Beneficeranno del finanziamento le società ARL Basket Barcellona, ASD Dojang Taekwondo, ASD S.Antonino, PGS Don Bosco 2000, ASD Centro Taekwondo, ASD Vivi Don Bosco, ASD Tiger’s Den, ASD W.G. Morgan e ASD Barcellona Volley 95, ASD Pozzo Perla, ASD Igea Virtus e ASD Amatori Duilia.
“Sono molto soddisfatta della felice conclusione di questo iter procedurale portato avanti dagli uffici preposti che permetterà alle Società che hanno presentato un progetto sociale di poter usufruire di somme finalizzate a diffondere la cultura sportiva sul territorio cittadino –Ha dichiarato l’assessore allo sport Giusi Italiano, che ha poi aggiunto- E’ un piccolo passo avanti che vuole rappresentare un segnale di quanto questa Amministrazione creda nello sport e nei suoi valori, ma anche nella sua valenza sociale ed educativa verso i più giovani. Colgo l’occasione –ha poi concluso- per ribadire la piena e totale apertura a tutte le società sportive del territorio, al fine di recepire istanze e richieste che consentano di gettare le basi per dare slancio alla crescita sociale e sportiva della nostra Città”.