A Piazza Campanile, a Milazzo, un nuovo parco inclusivo inaugurato lo scorso 3 novembre. Proseguono gli interventi di rigenerazione urbana
MILAZZO – È stato inaugurato lo scorso 3 novembre, il nuovo parco inclusivo di Piazza Campanile a Milazzo. Si tratta del quinto parco giochi di questo tipo, realizzato appositamente per permettere a tutti i bambini di fruire di spazi pubblici sicuri e dotati delle necessarie attrezzature.
«Il processo di rigenerazione urbana di una città –ha dichiarato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili- passa attraverso la creazione di spazi di aggregazione per coloro che la vivono. E questa Amministrazione oltre al centro sta guardando con attenzione anche alla periferia».
Il nuovo parco inclusivo è sorto a seguito di un intervento di riqualificazione della zona ed è stato dotato anche di un campetto da basket. I lavori sono stati eseguiti grazie ad un contributo economico della Raffineria di Milazzo, presente al taglio del nastro.
«Abbiamo ascoltato le esigenze dei primi fruitori del parco –ha aggiunto Midili- e oggi siamo felici di vedere che il nostro intervento è stato apprezzato. Un doveroso ringraziamento va a don Luca, parroco di San Pietro e a tutta la comunità, alla Raffineria, al personale del comune di Milazzo per il lavoro prestato».