Primo successo fuori casa per gli uomini di coach Battiato in Serie A2. Fa festa anche l'Under 19 del tecnico D'Urso
MESSINA – Weekend da incorniciare per il Messina Futsal, che ha conquistato due importanti vittorie. Nella 4^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5, la squadra giallorossa si è imposta per 6-3 sul campo del Castellana C5. Partita sempre in mano ai peloritani, che chiudono il primo tempo avanti per 4 a 1 e amministrano il rassicurante vantaggio nella seconda parte.
Il giovane Gaetano Centorrino sblocca il punteggio, finalizzando una ripartenza. I padroni di casa pareggiano i conti con il tiro dalla distanza di Chiantera, ma, pochi secondi dopo, Emiliano Baloira riporta avanti il quintetto dello Stretto. Al 12’ Walter Giordano cala il tris, mentre è ancora Centorrino a realizzare il 4-1 dell’intervallo. Nella ripresa, un’autorete di Benedetti porta la formazione allenata da Salvatore Battiato sul +4. Il Castellana accorcia le distanze (3-5). Poi lo scatenato Centorrino chiude definitivamente i conti.
GIOVANILE – Secondo successo dell’Under 19 in altrettante gare disputate nel torneo nazionale di categoria. La compagine affidata al tecnico Salvatore D’Urso non concede repliche (6-0) al Mascalucia C5 sul parquet del “PalaLaganà”, dove vanno a bersaglio: Centorrino, autore di una doppietta, Milano, Mondello, Saccone e Arena.
Risultati 4^ giornata serie A2: Castellana C5-Messina Futsal 3-6; Città di Acri-Audace Monopoli 2-2; Futsal Bitonto-Canosa 6-3; Futsal Mazara-Soverato 3-4; Gear Piazza Armerina-Sammichele 5-2; Ecosistem Lamezia-Futsal Canicattì 2-2.
Classifica: Futsal Canicattì 10; Futsal Bitonto 9; Ecosistem Lamezia e Soverato 7; Messina Futsal e Sammichele 6; Audace Monopoli 5; Gear Piazza Armerina, Futsal Mazara e Città di Acri 4; Canosa e Castellana C5 3.