"È una discarica a cielo aperto": sospeso per 3 mesi il mercato delle pulci di Giostra

“È una discarica a cielo aperto”: sospeso per 3 mesi il mercato delle pulci di Giostra

Redazione

“È una discarica a cielo aperto”: sospeso per 3 mesi il mercato delle pulci di Giostra

giovedì 07 Novembre 2024 - 10:30

Sospensione già da domenica 10 novembre. Messina Servizi ha riscontrato i gravi problemi igienici dell'area

MESSINA – Il “Mercato delle Pulci” dell’ex area Mandalari a Giostra chiuderà da domenica 10 novembre e per i prossimi 3 mesi per “motivi di igiene pubblica”. La decisione è stata presa con l’ordinanza sindacale n.202 pubblicata su Albo Pretorio il 7 novembre 2024 in cui si ripercorre non soltanto l’iter per la riapertura, ma anche e soprattutto quanto riscontrato da Messina Servizi. L’azienda guidata da Mariagrazia Interdonato, infatti, con una nota del 4 novembre ha “rappresentato l’estremo degrado del Mercato in oggetto che assume i connotati di una discarica a cielo aperto, con deposito incontrollato di rifiuti”.

Messina Servizi ha poi sottolineato che “l’abbandono di tali rifiuti incontrollato e non differenziato richiede notevoli tempi di pulizia dell’area mercatale” e soprattutto “i potenziali rischi di natura igienico-sanitaria che possono derivare dall’accumulo dei rifiuti”. L’azienda ha aggiunto che è necessaria la pulizia “urgente” dell’area e per questo è scattata la sospensione per i prossimi 3 mesi.

4 commenti

  1. Il mercatino delle pulci viene sospeso per tre mesi per permettere la pulizia urgente per potenziali rischi igienico-sanitaria e quindi questo vale anche per il mercato rionale bisettimanale, martedì e venerdì ? In questo articolo non è menzionato . Non sarebbe anche più logico pattugliare e sanzionare i trasgressori ? Lo stesso sarebbe opportuno, nei mercati fissi vedi Vascone e Sant’Orsola , un controllo visto e sentito il fetore e la sporcizia ? Buon lavoro .

    14
    7
  2. Sarà giusto della vostra iniziativa, ma quante volte è stato chiesto un maggior controllo,non soltanto ma un censimento di chi paga e chi no, l’abusivismo incontrollato, quante volte ti hanno detto pagate il suolo publico ma non possiamo mettervi i vigili per il controllo, quante volte sono stati messi lucchetti e messina servizi li lasciava aperti c’è sempre voglia di prendere per i fondelli,volete sempre ragione voi,siamo stufi di queste prese in giro

    6
    1
  3. …NON MI DITE !!! NON CI POSSO CREDERE !!! QUESTE COSE A MESSINA ??? NON CI POSSO CREDERE !!!

    6
    7
  4. Il degrado e l’inosservanza di regole ci sono perchè i controlli sono carenti e le sanzioni non le paga nessuno. Perchè a Messina deve vincere sempre l’inciviltà ?

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007