Santa Teresa di Riva allagata, il Pd chiede interventi di pulizia prima di nuovi "pericoli"

Santa Teresa di Riva allagata, il Pd chiede interventi di pulizia prima di nuovi “pericoli”

Redazione

Santa Teresa di Riva allagata, il Pd chiede interventi di pulizia prima di nuovi “pericoli”

giovedì 07 Novembre 2024 - 11:00

Nelle ultime settimane la cittadina della zona jonica ha vissuto giornate difficile a causa delle forti piogge. Il circolo locale: "Servono soluzioni"

SANTA TERESA DI RIVA – Il Circolo del Pd di Santa Teresa di Riva ha chiesto una “seria presa di posizione” contro le criticità che la cittadina ha vissuto nelle scorse settimane a causa delle forti piogge che hanno reso impraticabili alcune delle vie principali, completamente allagate per diverse ore. I dem di Santa Teresa hanno sottolineato che “a ogni pioggia si è sequestrati in casa o presso le attività lavorative, essendo a volte anche soggetti a dei pericoli”.

Ed entrando nel merito dell’ultimo caso, pochi giorni fa, hanno aggiunto: “È già la seconda volta in poche settimane che anche via Sparagonà si trasforma in un torrente in piena con i seri disagi che ne conseguono. Gli interventi, terminati di recente, avevano come obiettivo la creazione di una rete per il drenaggio delle acque piovane, realizzate grazie a uno stanziamento di circa 110mila euro. Progetto che peraltro, dopo i lavori, ha comportato un consistente restringimento della carreggiata stessa, con conseguenti problemi alla viabilità”.

E ancora: “L’installazione delle due caditoie che attraversano la strada e le tubazioni aggiuntive per convogliare l’acqua verso il lungomare Paolo Borsellino, non hanno assolutamente risolto il problema. Purtroppo, questi episodi non sono isolati nel paese. Anche in via Savoca e zona Barracca c’è il costante rischio in alcune abitazioni e attività commerciali”. Da qui la richiesta di “soluzioni, partendo dal piano di pulizie straordinarie contro danni e allagamenti” e di interventi come “pulizia asfalto, torrenti e fiumare, caditoie e tombini”.

Un commento

  1. Il PD in eterno torpore ogni tanto si sveglia. SCN ormai abituati a fare e sfare ciò che gli piace, forti di un’ opinione pubblica asservita

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007