In ritardo l'abbonamento gratuito di Atm per gli studenti

In ritardo l’abbonamento gratuito di Atm per gli studenti

Redazione

In ritardo l’abbonamento gratuito di Atm per gli studenti

Tag:

giovedì 07 Novembre 2024 - 14:33

Dopo due mesi dall'inizio della scuola, a Messina non è stato ancora attivato per le Superiori

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Scrive una lettrice: “Vorrei segnalarvi che ad oggi, 5 novembre 2024, l’Atm non ha ancora attivato l’abbonamento gratuito per gli studenti delle scuole superiori. Studenti che sono costretti a pagare il biglietto per viaggiare e in certi casi, ignari del problema, ricevono pure le multe dei controllori. Qualche genitore, che è riuscito ad andare negli uffici al Palacultura, per avere notizie, si è sentito dire che non dipende da loro. Stessa cosa rispondono le segreterie scolastiche. Ovviamente tutti sanno che la scuola è iniziata nel mese di settembre”.

Atm: “L’azienda continua ad approvare le richieste che arrivano”

Abbiamo contattato Atm e ci è stato precisato che la procedura è la seguente: il Comune invia all’azienda l’elenco dei beneficiari degli abbonamenti e questa provvede a rilasciarli. In questo momento, tutte le richieste arrivate ad Atm sono state approvate. Quindi non dipende dalla partecipata se il servizio non è stato attivato. In ogni caso, l’azienda continua a dare il via libera alle domande, che ancora arrivano, e non si è fermata, fa sapere sempre Atm.

Un’attesa lunga due mesi

Facciamo dunque un appello, come Tempostretto, al Comune perché la situazione si sblocchi. E che non succeda più che gli studenti debbano aspettare così tanto tempo. In questo momento due mesi.

Un commento

  1. serra salvatore 7 Novembre 2024 16:17

    CARO ASSESSORE SA BENE IL BENE CHE LE VOGLIO, IL CONSIGLIO CHE LE DO, RIFERITO AD AMAM, E QUELLO DI PARLARE CON CHI GIORNALMENTE SI TROVA SULLA STRADA X RISOLVERE I 1000 IMPICCI SU CONDUTTURE, MANOVRE, ECC. ECC. SICURAMENTE DARANNO IL SUPPORTO GIUSTO X RISOLVERE ALCUNE QUESTIONI. BUON LAVORO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007