Il PalaRussello è una discarica, "topi all'interno della struttura" FOTO e VIDEO

Il PalaRussello è una discarica, “topi all’interno della struttura” FOTO e VIDEO

Ilaria Mangano

Il PalaRussello è una discarica, “topi all’interno della struttura” FOTO e VIDEO

sabato 09 Novembre 2024 - 07:20

Cresce la preoccupazione dei genitori: "I nostri ragazzi si allenano nella sporcizia". Da stamattina lavori straordinari di Messina Servizi

MESSINA – Il PalaRussello a Gravitelli è una discarica a cielo aperto. Già dall’ingresso si può notare lo stato d’abbandono della struttura: erbacce e spazzatura in ogni angolo. Qualche cittadino incivile ha anche scaricato del materiale all’interno del parcheggio, probabilmente non accettato all’isola ecologica. Sono tante le squadre sportive a utilizzare l’impianto. E i genitori, durante gli allenamenti dei propri figli, sono costretti a dover attendere in auto per via delle carenti condizioni igieniche.

“Una vergogna per la città”

Alcune mamme raccontano: “I problemi sono evidenti e la spazzatura è immensa. I ragazzi si allenano nella sporcizia e anche noi vediamo le partite nella sporcizia. Inoltre, non si può andare in bagno: io ho avuto da poco una gravidanza. Andavo in un bar qui vicino. Le uscite di sicurezza sono rotte. è pericoloso. Le porte scaricate nel parcheggio, fino a qualche giorno fa, non c’erano. Inoltre, tutti abbiamo visto i topi all’interno della struttura. Noi mamme ci vergogniamo della situazione. Una vergogna per la città”.

“Il cancello non viene mai chiuso”

La struttura è sempre aperta. Il cancello non viene mai chiuso, neanche durante la notte. Questo rende facile l’accesso a chiunque, date anche le serrature delle porte guaste. Alcuni genitori hanno anche raccontato che “in passato qualcuno sarebbe entrato durante la notte, usufruendo del campo e danneggiando un canestro”.

L’illuminazione al suo esterno è totalmente assente, l’unica luce proviene da alcuni lampioni in lontananza. Problemi anche in caso di pioggia. Il tetto e il pavimento mostrano segni di umidità.

Le novità dal Comune

Ma arrivano buone notizie da Palazzo Zanca, con due interventi di pulizia straordinaria. Altra novità del PalaRussello è quella dell’affidamento dell’ex casa del custode alla Messina Social City che garantirà, attraverso una presenza costante, una maggiore vigilanza.

Inoltre, per la struttura, sono previsti lavori per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento al suo interno, comprese nuove porte. Lavori nell’ambito degli annunciati 15 milioni di finanziamento per gli impianti sportivi.

Da stamattina lavori straordinari di Messina Servizi

Un aggiornamento: stamattina, come ci ha comunicato l’assessore Massimo Finocchiaro, è stato avviato il primo degli interventi straordinari (foto in basso) previsto. In azione Messina Servizi, dopo una certificazione della polizia municipale.

Intervento di Messina Servizi al PalaRussello

Articoli correlati

3 commenti

  1. …A MESSINA ??? NO, NON CI CREDO … NON PUO’ ESSERE VERO … NON CI POSSO CREDERE !!!

    9
    10
  2. BASILDELUCA, Caruso, Minutoli, Finocchiaro, Esperto dello Sport….la VERGOGNA mai vero? Mi vien che ridere, egregi signori gli interventi di pulizia ed altro, nei vari impianti sportivi comunali e non solo, dove esiste la frequenza dei nostri e vostri ragazzi, debbono essere routine non “straordinari. Ripeto: VERGOGNATEVI, ogni giorno una: dalle piscine Comunali chiuse o con qualche difetto che emerge dopo le ridicole ristrutturazioni, alle palestre dove piove dentro , per non parlare delle strutture pubbliche inaugurate con enfasi e chiuse quasi subito per qualche “difetto” .. fate meno pubbirazzu con i convegni e le start-up di amici, che lasciano il tempo che trovano e pensate veramente a cose serie che interessano la Città..e sopratutto i nostri giovani…

    11
    12
  3. Si realizza, si spende denaro, si inaugura, e poi tutto viene lasciato all’abbandono. Niente di nuovo a Messina.

    3
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007