68mila e 692 euro serviranno per le retribuzioni del primo cittadino e della Giunta; 11mila e 708 per la massima carica del civico consesso
ROCCALUMERA. Il Comune di Roccalumera ha impegnato 68mila e 692 euro per il pagamento delle indennità di carica da erogare al sindaco, Gaetano Argiroffi, al suo vice, Biagio Gugliotta e agli assessori Miriam Asmundo, Elio Cisca e Sebastiano Foscolo. Altri 11mila e 708 euro sono stati impegnati per l’indennità del presidente del Consiglio, Antonio Garufi. Gli importi, da corrispondere mensilmente, al lordo, sono i seguenti: 2mila 167 euro e 97 centesimi al primo cittadino Argiroffi, 596 euro e 15 centesimi al vice Gugliotta e 975 euro e 60 centesimi agli assessori Asmundo, Cisca, Foscolo e al presidente del civico consesso Garufi.
La determina di impegno spesa è stata firmata dal responsabile dell’area 1, Gaetano Russo e dal capo servizio Pina Fava. Il dirigente ha già dato mandato al responsabile dell’area economica e finanziaria di accantonare anche la quota parte per l’anno in corso per il pagamento delle indennità di fine mandato del sindaco e di provvedere alla pubblicazione della determina all’albo online dell’ente, specificatamente al link “trasparenza”. L’impegno di spesa oggetto della stessa determina non è soggetto al regime di dodicesimi previsti dalla legge in quanto si tratta di spesa derivanti da obblighi di legge. Fino a qualche anno addietro era prevista anche l’indennità al vice presidente del Consiglio comunale, soppressa a partire dal 2008.
Carmelo Caspanello