Sotto chiave beni fino a 8,2 mln di euro, sei arresti e 29 indagati per false fatture e indebita compensazione di crediti tra Sicilia, Calabria e il centro Italia
Catania – Operazione in corso in varie città italiane dove la Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato 28 società e beni stimati fino a 8,2 milioni di euro complessivamente, alla fine degli accertamenti della Procura etnea su un presunto sistema di frode nel settore soprattutto dell’edilizia.
28 società sotto chiave
Due persone sono andate in carcere, 4 sono ai domiciliari e per altri 9 è scattata la sospensione dall’attività professionale e di impresa e professionale. Gli indagati sono complessivamente 29. L’operazione ha impiegato q120 finanzieri tra le province di Catania, Caltanissetta, Messina, Siracusa, Ragusa, Trapani, Cosenza, Vibo Valentia, Napoli, Roma, Viterbo e Varese.
Frode con fatture false
I reati a vario titolo contestati sono: associazione a delinquere, emissione di fatture per operazioni inesistenti, dichiarazione dei redditi infedele e fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture emesse a fronte di alcuna attività effettiva..