L'azienda spiega che il momentaneo ritardo del pagamento degli stipendi del mese di Febbraio è dovuto principalmente al mancato incasso relativo alle prestazioni erogate, ma la Fisascat Cisl Messina non ci sta e nnuncia un sit-in davanti al Rettorato
I lavoratori dell’azienda Con.For.Service – che è una delle società che gestisce il servizio di pulimento dell’Universitaria di Messina – sono in stato di agitazione.
A proclamarlo la Fisascat Cisl Messina, che tre giorni fa ha scritto alla direzione aziendale e alla prefetta Francesca Ferrandino per spiegare i motivi della protesta. I 30 lavoratori non hanno ricevuto la retribuzione del mese di febbraio.
L’azienda si è così giustificata: “Relativamente allo stato di agitazione proclamato dai dipendenti operanti presso l'Università di Messina, si comunica che il momentaneo ritardo del pagamento degli stipendi del mese di Febbraio 2017 ai lavoratori, è dovuto principalmente al mancato incasso relativo alle prestazioni erogate. Si fa presente che la Scrivente Azienda è stata altresì sempre precisa nel pagamento degli emolumenti stipendi ai lavoratori. Si sottolinea che tale situazione è momentanea e transitoria, siamo altresì fiduciosi di poter pagare gli stipendi a stretto giro, non appena riceveremo gli incassi a noi dovuti.”
Secondo Pancrazio Di Leo della Fisascat Cisl Messina si tratta di una «inaccettabile comunicazione». Il sindacato ha quindi annunciato che senza risposte concrete e soddisfacenti, i lavoratori manifesteranno davanti agli uffici del Magnifico Rettore dell’Università di Messina.