L'operazione nel Centro d'eccellenza dell'ospedale San Vincenzo
TAORMINA Ancora un intervento decisivo a cura dei medici della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. “La piccola Shama è stata operata. L’intervento, molto complesso, è stato effettuato presso il centro di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina. Un’altra bella pagina scritta dalla sanità siciliana, all’insegna dei valori dell’accoglienza e della tutela della vita umana”. Lo dichiara Laura Abbadessa, project manager Aiutiamoilburundi Onlus.
“Nonostante le difficoltà organizzative e burocratiche, il ponte umanitario con il Burundi ha funzionato ancora una volta e un’altra bimba è stata salvata. In un’epoca che sembra vivere una profonda crisi di umanità e di speranza, riteniamo sia imprescindibile apportare un contributo alla costruzione di un mondo improntato all’apertura ed alla corresponsabilità verso gli altri. Piccoli, grandi gesti che aiutano a sperare in un futuro migliore. Buona vita piccola Shama”, conclude Laura Abbadessa.
Dopo una battaglia nazionale, compreso il coinvolgimento di Fiorello, il Centro di Taormina ha ottenuto una proroga sino al 31 luglio 2025 per rimanere aperto.
Centro di assoluta eccellenza. Chiuderlo rappresenta una bestemmia contro l’ ordine delle cose. Ma i soldini della Regione non possono andare alla Sanità, ci siamo venduti alla lega e al ponte . Meglio chiudere il Centro e cercare di aprire cantieri che saranno infiniti. Complimenti ai medici e auguri alla piccola