Le visite, gratuite, sono state eseguite in piazza da specialisti. Allestita un’area giochi nella quale tutti i bambini che si sono avvicinati in piazza hanno potuto giocare al “Let’s PlayDifferent”
“Fare service insieme”: è stato questo il filo conduttore che ha contraddistinto la manifestazione organizzata dai Lions e Leo Club Giardini Naxos Valle dell’Alcantara, svoltasi in Piazza Abate Cacciola a Giardini Naxos. Grazie alla cornice di una splendida giornata primaverile, l’attività è riuscita a coinvolgere grandi e piccini. Tante persone della comunità di Giardini Naxos hanno usufruito delle visite gratuite, eseguite dai medici specialisti, soci del Lions Club Giardini Naxos Valle dell’Alcantara: Massimo Di Pietro, specialista in oculistica e Marcello Pistone, dentista odontoiatra. Durante la mattinata in piazza è stato possibile far conoscere alla comunità importantissimi Service sostenuti dall’associazione, come la “Raccolta degli occhiali usati” ed il “Servizio nazionale cani guida”.
Per non dimenticare mai i più piccoli i Leo hanno allestito un’area giochi nella quale tutti i bambini che si sono avvicinati in piazza hanno potuto giocare al “Let’s PlayDifferent”: come un gioco dell’oca riprodotto a misura d’uomo il cui obiettivo è quello di sensibilizzare le persone normodotate alla diversità. È stata un’esperienza importante che ha permesso a bambini e ragazzi che hanno giocato di entrare in contatto con le difficoltà di un disabile, divertendosi a sfidare le proprie abilità.