L’iniziativa è organizzata dai Padri Rogazionisti e dall’ Associazione di Volontariato Padre Annibale-onlus. Ecco l’elenco dei supermercati che aderiscono
Torna sabato primo aprile la colletta alimentare organizzata dai Padri Rogazionisti di “Cristo Re”.
Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali è possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri che verranno distribuiti presso la Mensa del povero. I prodotti saranno raccolti da volontari e Scout posizionati alle casse dei siti coinvolti.
I supermercati che aderiscono all’iniziativa sono la Despar, l’Eurodespar, il Sigma, Bernava, Supermencati Vinci, Mercati Alimentari.
“I Padri Rogazionisti di “Cristo Re” da oltre 70 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati –si legge in un comunicato – su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo per ragazzi sordi e normodotati e a tutte le forme di povertà e indigenza, in particolare con due Comunità Alloggio e due Case Famiglia, e una nuova comunità per minori stranieri inseriti dal Tribunale per i Minorenni e dai Servizi Sociali, con una Mensa dei Poveri che distribuisce oltre 150 pasti al giorno, due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario.
Per informazioni consultare il sito on line : www.cristore.it