Milazzo. Al Diana una mostra di presepi realizzati dalle scuole

Milazzo. Al Diana una mostra di presepi realizzati dalle scuole

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Al Diana una mostra di presepi realizzati dalle scuole

Tag:

mercoledì 27 Novembre 2024 - 15:30

Presso l’ex ritrovo Diana di Milazzo si terrà un’esposizione di presepi per tutto il periodo di Natale, con ingresso gratuito

MILAZZO – La città di Milazzo propone un altro appuntamento dedicato al Natale. Presso l’ex ritrovo Diana, dal 7 dicembre, si terrà un’esposizione di presepi natalizi realizzati dagli studenti delle del comprensorio, dalle scuole dell’infanzia agli istituti superiori della città.

L’iniziativa è promossa dalla società E20Divini, con il supporto dell’amministrazione. Previsto l’ingresso gratuito e una premiazione finale: saranno gli stessi visitatori a votare, tramite un apposito modulo consegnato all’ingresso, il presepe ritenuto più bello o interessante.

«È un’occasione per riscoprire il calore delle tradizioni natalizie -dichiara Verdiana Venuto Amministratrice delegata della Società E20Divini- per valorizzare il lavoro creativo delle scuole e per regalare alla comunità un momento di condivisione e bellezza».

«I presepi, che spaziano tra interpretazioni classiche e proposte innovative -dichiara l’assessore Lydia Russo, coinvolta nell’organizzazione dell’evento- rappresentano l’essenza del Natale e riflettono la varietà di stili e sensibilità dei ragazzi coinvolti. La mostra offrirà ai visitatori l’opportunità di immergersi in un viaggio tra arte, tradizione e fantasia, riscoprendo il valore del presepe come simbolo di unità e spiritualità».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007