Processo a partire dal luglio prossimo per l'attuale addetto stampa Valeria Arena, l'ex dg Pecoraro, un amministrativo e altri 2 giornalisti per la selezione effettuata nel 2011. Inchiesta aperta su denuncia del precedente addetto stampa, Gianluca Rossellini.
Sono stati rinviati a giudizio i cinque indagati per il presunto concorso truccato al Policlinico di Messina nel 2011, vinto da Valeria Arena.
Per la stessa Arena, l'inviata di Repubblica Alessandra Ziniti, l'addetta stampa Ismett Laura Oddo, l'ex dg del Giuseppe Policlinico Giuseppe Pecoraro e la segretaria del concorso e oggi direttore Risorse Umame Giuseppa Sturniolo il processo comincerà il prossimo 19 luglio. Parte offesa è il giornalista professionista Gianluca Rossellini, precedente addetto stampa dell'azienda, che ha presentato denuncia contro l'esito del concorso andato alla Arena, assistito dall'avvocato Lillo Massimiliano Russo.
I cinque sono comparsi oggi davati al Giudice per le indagini preliminari Maria Vermiglio la quale, accogliendo la richiesta del Pm, ha disposto il rinvio a giudizio, ritenendo la vicenda meritevole dell'approfondimento da parte del Tribunale.
E' davanti ai giudici, quindi, che adesso dovranno difendersi i cinque indagati. E sarà il tribunale a stabilire se ci furono irregolarità o se il concorso fu regolare.
Alessandra Serio