Giardini Naxos. "Quartiere Ortogrande al buio da oltre un mese, si intervenga"

Giardini Naxos. “Quartiere Ortogrande al buio da oltre un mese, si intervenga”

Redazione

Giardini Naxos. “Quartiere Ortogrande al buio da oltre un mese, si intervenga”

Tag:

mercoledì 27 Novembre 2024 - 17:50

La denuncia del Codacons: "Grave pericolo per il mancato funzionamento dell'illuminazione pubblica"

GIARDINI NAXOS – “I cittadini del quartiere Ortogrande, a Giardini Naxos, sono costretti a vivere da oltre un mese in una situazione di grave disagio e pericolo a causa della mancata illuminazione pubblica”. Lo denuncia il Codacons. “Nonostante le numerose segnalazioni inoltrate alle autorità competenti – evidenzia l’associazione dei consumatori – le lampadine dei pali della luce rimangono non funzionanti, lasciando intere strade nell’oscurità più totale”.

A peggiorare la situazione è il fatto che il quartiere Ortogrande già soffre da tempo del disagio relativo alla fornitura idrica, un ulteriore problema che rende insostenibile la quotidianità dei residenti. “I cittadini – continua l’associazione – segnalano inoltre che il problema della mancata illuminazione non si limita al quartiere Ortogrande, ma interessa anche altre aree del territorio, come il lungomare e le vie centrali di Giardini Naxos, lasciando al buio zone frequentate sia dai residenti che dai turisti”.

“Non è accettabile che un servizio pubblico essenziale come l’illuminazione stradale venga interrotto in modo così prolungato – sottolinea il Codacons –. La pubblica amministrazione ha l’obbligo di garantire la sicurezza e i diritti dei cittadini, e la mancata illuminazione può configurarsi come una grave violazione del principio costituzionale di tutela della persona”.
Il Codacons ha chiesto al Comune di Giardini Naxos di intervenire immediatamente per garantire il ripristino del servizio di illuminazione pubblica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007