I varchi elettronici saranno collocati all'incrocio tra via Cesare Battisti e via I settembre, per i mezzi autorizzati, e tra via Garibaldi e via San Giacomo, per i mezzi turistici
Il dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità ha disposto, così come previsto dalla deliberazione di Giunta municipale n. 172 del 19 marzo scorso, alcune modifiche alle modalità di accesso veicolare all’area pedonale “Duomo”, attraverso la via San Giacomo, ed il tratto di via I Settembre compreso tra via Cesare Battisti e piazza Duomo.
I varchi elettronici saranno collocati all’incrocio tra via Cesare Battisti e via I settembre, per i mezzi autorizzati, e tra via Garibaldi e via San Giacomo, per i mezzi turistici.
Gli accessi, successivamente all’attivazione dei varchi elettronici, dovranno essere preventivamente autorizzati dal dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità. Saranno inoltre istituiti il senso unico di circolazione, con direzione di marcia valle-monte in via San Giacomo e nel tratto di via I Settembre compreso tra via Cesare Battisti e piazza Duomo, per i veicoli autorizzati; le direzioni, obbligatoria diritto in via l Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con piazza Duomo, ed in via San Giacomo, in corrispondenza dell’intersezione con piazza Duomo, per obbligare i veicoli a proseguire la marcia nel controviale sud di piazza Duomo. Saranno infine collocati impianti per la rilevazione degli accessi veicolari in via I Settembre, ad intersezione con via Cesare Battisti; in via San Giacomo, in prossimità dell’intersezione con largo San Giacomo, prevedendo la modifica dell’attuale isola di traffico, al fine di allargare l’accesso alla via per consentire l’ingresso dei veicoli autorizzati; nella corsia adiacente il lato sud di piazza Duomo (senso di marcia valle-monte), in corrispondenza dell’intersezione con il corso Cavour.