A gennaio stop al tram, Grillo: "Stiamo valutando se rafforzare lo shuttle o istituire una linea sostitutiva"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Sarà attivo ad inizio dicembre il sistema di smart parking. Per la prima volta Messina avrà i parcheggi intelligenti. I marciapiedi del centro città sono stati dotati di segnalazione numerica di colore blu che, insieme ai 5000 sensori già montati e funzionanti, fanno parte del sistema. Si sta completando l’installazione dei pannelli a led che indicheranno via per via la disponibilità dei posti auto.
A gennaio, come è ormai noto, il servizio del tram si fermerà per circa un anno per via dei lavori di riqualificazione della linea. La presidente di Atm, Carla Grillo, spiega le soluzioni alternative che l’azienda e l’assessorato alla Mobilità stanno valutando per gli utenti della travia.
Ma scusate, messinesi, vi risulta che sia mai stata fatta una sola cosa a Messina di intelligente?
basta solo che per sostituire il tram non ci rimettano altre linee…. c’è già il 28 che sostituisce il tram…. ma si parla solo di poche corse….. se deve andare a sostituire tutte le corse serviranno più autobus e qui casca l’asino……
Parecchie segnalazioni numeriche sui marciapiedi sono state dipinte in modo da essere leggibili a chi sta sul marciapiede.
Chi sta in auto le vede sottosopra.