Il programma degli eventi, s'inizia l'8 dicembre con l'accensione degli alberi di Natale
MESSINA – Arisa il 23 dicembre, Clementino il 27, Tutti pazzi per Rds con Rossella, Ciccio e Baz il 31 dicembre. Sono questi i tre pezzi forti del Natale a Messina, tutti e 3 in piazza Duomo, eventi centrali di un ricco calendario natalizio.
Si partirà con l’accensione degli alberi l’8 dicembre e si proseguirà con decine di concerti e iniziative tra Palacultura, Chiesa di Santa Maria Alemanna, villaggi di Natale a Piazza Cairoli e sull’isola pedonale. Saranno addobbate a festa anche Villa Dante, Villa Sabin, Villa Mazzini, Parco Aldo Moro e la Pineta di Montepiselli. Tra gli eventi anche quelli della tradizione messinese, dal presepe di Castanea a quelli di Ganzirri. Tornerà anche Cultura, Food and Wine al binario 1 alla stazione, stavolta a tema “Inside Out”, celebre film d’animazione della Disney sulle emozioni.
Il 23 e il 27 sono per noi comuni mortali giorni lavorativi. Quest’anno saranno presi provvedimenti che rendano possibile tornare in auto a casa a chi risiede nei dintorni del duomo (no polemiche sull’uso dei mezzi o sul camminare a piedi perché l’auto ci è necessaria per lavoro e abbiamo anche bimbi molto piccoli) o anche stavolta dovremo scegliere tra andare a lavorare e dormire nel nostro letto? In alternativa, accettiamo anche una sistemazione pagata in hotel.