E’ stata una gara dura e selettiva il rally di Lirenass, prima prova del prestigioso campionato internazionale rally IRC Pirelli 2017. Esordio per l’equipaggio messinese, della scuderia SGB Rallye, Alessandro Zullo e Jessica Miuccio che ben si sono comportati a cospetto di una schiera di piloti di fama nazionale
Gara in crescendo per l’equipaggio Zullo-Miuccio, portacolori della scuderia nebroidea SGB Rallye, i quali si son ben distinti nella prima prova del rally di Lirenass, valida per il prestigioso campionato internzionale rally IRC Pirelli 2017.
Il duo, si è ben comportato a cospetto di una schiera di piloti di fama nazionale e dalla navigata esperienza nella categoria. Già parecchio elevato, malgrado i pochi chilometri di test sulla vettura, il tasso tecnico ed il feeling dimostrato dall’equipaggio messinese al volante di una potente Peugoet 208 di classe R2B, vettura portata per la prima volta in gara proprio nello scorso weekend.
Malgrado un inizio in salita, caratterizzato da un piccolo errore durante la prima prova, Zullo è riuscito, grazie anche al fondamentale apporto della sua navigatrice, a risalire in classifica chiudendo con un buon piazzamento nella classe e conquistando un prestigioso ed ottimo ai fini della classifica primo posto assoluto nella categoria under 25, regalando al proprio team la 400ecentesima vittoria di categoria.
Vittorie ottenute in gare ufficiali di Rally, Slalom e Cronoscalate dal 2005, anno della fondazione della scuderia ottimamente diretta dalla famiglia Gulino. Un palmares di successi molto ricco che può contare anche su numerosi campionati regionali e titoli italiani assoluti e di categoria vinti nel corso degli anni e ben 34 assoluti piloti e 29 assoluti di scuderia, sempre in gare ufficiali.
"Se già nel 2015 abbiamo festeggiato le prime 300 vittorie, aver raggiunto solo dopo due anni anche le quattrocento direi che è un grandissimo risultato, farlo poi con un equipaggio giovanissimo è una soddisfazione doppia per noi che abbiamo sempre creduto nei giovani, non solo a parole ma cercando di farli crescere da un punto di vista sportivo. Nonostante nascano continuamente nuove scuderie, la fedeltà e soprattutto l’affetto dei nostri associati ci spingono ad andare avanti, perché solo loro ci sanno regalare soddisfazioni che valgono tutti gli sforzi e i sacrifici che ogni giorno facciamo per portare avanti questa nostra passione" queste le parole del presidente Giuseppe Gulino.