Caro voli in Sicilia, "rimborso? Io ancora attendo"

Caro voli in Sicilia, “rimborso? Io ancora attendo”

Ilaria Mangano

Caro voli in Sicilia, “rimborso? Io ancora attendo”

domenica 15 Dicembre 2024 - 07:00

Una cittadina lamenta lunghe attese. "Da ottobre in attesaeroporto

Caro-voli? Se ne parla da mesi anzi, da anni. Recentemente la Regione ha annunciato il raddoppio degli sconti sui voli per i siciliani, portandoli dal 25% al 50%. La misura, volta a favorire il rientro nell’isola durante le festività si estende non solo ai residenti ma anche a coloro che, pur vivendo altrove, sono nati in Sicilia.

Gli sconti possono essere applicati direttamente in fase di acquisto sui siti web delle compagnie aeree che hanno sottoscritto la convenzione con la Regione. Oppure richiesti come rimborso successivo al viaggio, caricando la carta d’imbarco sul portale del dipartimento delle Infrastrutture. Ma queste misure non hanno impedito il lievitare dei prezzi. In relazione al rimborso, ci è giunta una segnalazione da parte di una cittadina. In base a quanto raccontato dalla nostra testimone, i tempi di attesa risultano lunghi. “Ho fatto richiesta di rimborso quest’anno, i primi di novembre. Non ho ancora ricevuto nulla. La promozione della Regione è valida per tutto l’anno, per via della continuità territoriale. Non riguarda assolutamente il periodo natalizio. In questo periodo la sponsorizzano di più ma, in realtà, c’è sempre”, racconta.

“I rimborsi rimangono lì in attesa”

Prosegue la testimone: “Rimborso? Ancora attendo. Lo scorso anno, nella piattaforma, c’era un problema sull’inserimento della data del volo. Ci ho provato una volta, poi lasciato perdere. Quest’anno ho voluto riprovare. Effettivamente il problema è stato risolto, ma i rimborsi rimangono lì in attesa. Immagino quelli richiederanno il rimborso adesso, nel periodo di natalizio. Sarà peggio dato che ci sarà sicuramente un’affluenza maggiore nelle richieste di rimborso. Chissà quando lo riceveranno, io ancora attendo”.

Nella foto in basso si mostra lo stato di rimborso accettato. Ma i soldi, alla cittadina, non sono ancora stati erogati, dal mese di ottobre.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Nicolò Bertuccio 15 Dicembre 2024 08:54

    Mio figlio è venuto da Milano per passare le vacanze natalizie in famiglia. Biglietto da nababbi naturalmente, e poi la scoperta amara che l’aeroporto di Reggio Calabria non è incluso fra quelli che danno diritto al rimborso previsto dalla Regione Sicilia. Ancora una volta il governo regionale si dimentica di Messina e dei Messinesi che, per tornare a casa, possono volare perfino su Lampedusa, ma non su Reggio.
    VERGOGNATEVI!

    4
    3
  2. La Regione Sicilia è capace di fare bluff e simili.

    4
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007