Messina, "La notte bianca dello sport" anima l'isola pedonale FOTO

Messina, “La notte bianca dello sport” anima l’isola pedonale FOTO

Simone Milioti

Messina, “La notte bianca dello sport” anima l’isola pedonale FOTO

Tag:

giovedì 19 Dicembre 2024 - 21:30

Questa sera l'isola pedonale intorno a Piazza Cairoli si è popolata di sportivi che hanno fatto conoscere la propria disciplina

MESSINA – È tornata la “Notte Bianca dello Sport”, un’iniziativa che ha preso vita questa sera nell’isola pedonale del centro città. Lungo i due tratti di strada chiusi al traffico, e già addobbati a festa, sono stati allestiti gli stand delle associazioni sportive che hanno permesso di praticare diverse discipline. Un’iniziativa che lo scorso anno aveva avuto parecchio successo, anche se l’edizione del 2024 è stata un po’ meno partecipata e dall’orario indicato sulla locandina si è conclusa prima. A organizzarla il Comune di Messina, la Messina Social City, il Coni, il Cip (Comitato Italiano Paralimpico), tutto nell’ambito dei progetti collegati al brand Messina Città della Musica e degli Eventi e VisitMe. Presente il sindaco Federico Basile che ha fatto una passeggiata.

La fotogallery

Le associazioni coinvolte

Passeggiando lungo il viale si è potuto assistere a esibizioni di varie discipline sportive, bambini che giravano in bici, incrociare scuole di danza o di arti marziali. Ancora il Messina Rugby, la Basket School Messina, l’Hockey e il Baseball. Scorrendo il Club Canottieri Peloro, la Torrebianca e l’Asd Archery Team. Presenti anche le associazioni di sport paralimpici: c’era la Mediterranea Eventi con i tavoli da calcio balilla e l’Aurora Messina con il tavolo da showdown, il tennistavolo per non vedenti. Nell’isola pedonale ancora diverse società di pallavolo, l’Ssd UniMe e il liceo sportivo Antonello. Tra chi stava a guardare e chi si cimentava nello sport per scoprirlo o magari per mostrarlo ai curiosi l’isola pedonale si è animata di ulteriori presenze oltre a chi era impegnato nel fare i regali di Natale.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007