Era stato sospeso il 19 aprile in seguito ad una comunicazione dell’Anas con la quale si annunciava l'apertura (che avverrà giovedì) della passerella lungo il torrente Agrò, tra S. Teresa e S. Alessio
S. TERESA. Domani (mercoledì) torna a S. Teresa di Riva il mercato quindicinale, sospeso lo scorso 19 aprile, che si svolge alla periferia sud del paese, in seguito ad una comunicazione dell’Anas con la quale si annunciava che subito dopo Pasqua sarebbe stata aperta la passerella lungo il torrente Agrò, tra S. Teresa e S. Alessio, in attesa dei lavori di messa in sicurezza del ponte che collega i due centri attraverso la prosecuzione della Statale 114. L’arteria alternativa al viadotto sarà aperta giovedì.
In virtù di ciò, il sindaco, Cateno De Luca, ha firmato l’ordinanza con la quale dispone la riapertura del mercato “nelle more che la nuova planimetria della zona, ove sarà previsto lo spostamento dei posteggi interessati dal nuovo circuito viario venga delimitata”. Domani, pertanto, non ci saranno variazioni rispetto al passato. Successivamente, i mercati con cadenza quindicinale, si svolgeranno con la nuova disposizione planimetrica dei posteggi”. Intanto la ditta incaricata dell’esecuzione degli ultimi interventi lungo la passerella sul torrente Agrò ha completato l’opera e tutto è pronto per aprire una arteria che rappresenta una valvola di sfogo importante per la viabilità tra S. Teresa di Riva e S. Alessio Siculo, soprattutto in vista dell’arrivo della calda stagione. Sul ponte che collega i due centri attraverso la prosecuzione della Statale 114, al momento si transita a senso unico alternato e vige il divieto per i mezzi con portata superiore alle 3 tonnellate e mezzo.
Carmelo Caspanello