"Continua anche il lavoro su equità tributaria e censimento dei passi carrabili"
servizio di Silvia De Domenico
MESSINA – Continuerà il percorso per raggiungere l’equità tributaria avviato nel 2024. Lo slogan è sempre lo stesso: “Pagare tutti per pagare meno“. “Ancora il lavoro sulla Tari non è stato completato, ci sono altre situazioni da verificare. E poi tenteremo di abbassare l’Imu che è già fra le più basse d’Italia”, spiega l’assessore al ramo Roberto Cicala.
Più agenti sulle strade, meno disordine
Contrasto all’Evasione ed Elusione tributaria locale sono due delle sue deleghe più importanti. A queste si aggiunge quella alla Polizia Municipale ceduta dal sindaco Basile pochi mesi fa. “I nuovi 122 agenti si integreranno perfettamente nel corpo con l’obiettivo di sistemare quei servizi che oggi sono carenti”, aggiunge Cicala. Più presenza sulle strade, più rispetto delle regole, più controlli e di conseguenza meno doppie file e disordine. Così come già sperimentato nelle ultime settimane del 2024 con il presidio fisso della Polizia in via Cesare Battisti e Corso Cavour.
“Noi vogliamo una città che sia più ordinata, che rispetti meglio le regole, a partire dalla doppia fila, dal suolo pubblico, musica e suoni emessi dalle attività commerciali. Tutto ciò che riguarda il buon vivere di Messina”, conclude l’assessore.
…Assessore, Lei non ha una visone chiara e completa della situazione di Messina … non ci può essere PIU’, laddove regna il disordine e il mancato rispetto delle regole civili … Lei non può giocare con le parole, ci faccia vedere fatti … in pochi giorni !!!
anche il titolo è fasullo !!! MENO DOPPIE FILE !!! la doppia fila non esiste !!!
Ma fate lavorare quelli che già sono assunti, siamo l’ unico paese al mondo dove abbiamo 5 forze dell’ordine in strada e non si riesce a fare rispettare le basi della civiltà. Ormai è diventato uno stipendificio.
No scusate, ma “meno doppie file” non si può leggere.
Passo quotidianente in centro (e non solo). Dire doppia fila è poco. È un inferno, una bolgia, una follia di maleducazione e inciviltà imperanti senza alcuna tregua..
È di pochi minuti fa una doppia fila interminabile con tutti al bar a fare colazione.
E la cosa bella è che quasi non se accorge nessuno.
Come se fosse questa la normalità, dove c’è un buco, ‘nzicca la machina’.
Che siano strisce pedonali, scivoli per disabili o doppie file, poco cambia.
Spero tanto che dopo l’assunzione anche questi ultimi, come spesso è accaduto in passato non si ricordino di avere una patologia che impedisce loro di stare in strada e, pertanto, possono fare solo lavoro d’ufficio possibilmente ad una scrivania del palazzo di giustizia!!!
È una frase o meglio uno slogan già da altri usato. I vigili aumentano ma le doppie file, e non solo quelle, rimangono. Finiamola di dire che la pianta organica sia sotto numero. Potrebbe anche essere vero ma per fare le multe bastano 2 vigili, uno in un senso e l’altro in quello opposto. Non è un problema di numeri bensì di politica su come contrastare certe situazioni. In fondo basta andare a piazza stazione, sede del comando della municipale, per rendersi conto dell’anarchia più totale che regna. Chi, leggendo i vari interventi, ha messo il pollice verso perché si sente chiamato in causa, se ne faccia una ragione perché la realtà è evidente.
In arrivo altri 122 vigili sulle strade…non è proprio così: in arrivo altri 2 vigili sulle strade e 120 raggiungeranno gli altri nei vari uffici comunali!
122 Vigili in arrivo nel 2025, ricorsi permettendo!
Infatti sono meno effettivamente le doppie file ….. Siamo arrivati alle terze file . I vigili servono solo a fare cassa PUNTO
Niente doppia fila a Messina ?!?!? E chi sarebbero questi 122 nuovi assunti, i Cavalieri Templari ?!?!?
Impossibile niente doppia fila a Messina, anche nell’ipotesi (davvero fantascientifica) che i 122 assunti fossero tutti assegnati al controllo del traffico in strada.
Per la folla di automobilisti indisciplinati di Messina (che non sono la totalità, ovviamente) 122 vigili in più sono una goccia nel mare.
Se così non sarà, assisteremo alle dimissioni di assessore e comandante del corpo?
Perché questa storia che non ci sono mai responsabili oramai non funziona più.
È divenuta fastidiosa stucchevole stantia ed offensiva dell’intelligenza dei cittadini.
Comunque io nel frattempo darei una controllata a chi evita di intervenire in ogni modo.
Direttore forse una rubrica con foto e video di utenti che segnalano infrazioni non sanzionate da pattuglie che si trovano nelle vicinanze aiuterebbe.
Trovi lei il titolo.