Il Messina sarebbe salvo anche con una sconfitta con al massimo due gol di scarto ma il tecnico livornese non vuole fare calcoli e anticipa che la squadra non si accontenterà e vuole chiudere la stagione con un risultato positivo. Ci saranno 450 tifosi giallorossi
"Quella di domani a Vibo è la partita che vale una stagione. Una stagione di grande sofferenza che vogliamo chiudere nel migliore dei modi. Abbiamo siglato un patto all'interno dello spogliatoio: domani non faremo calcoli e non ci accontenteremo, ma cercheremo di raccogliere il massimo per potere raggiungere l'obiettivo della salvezza". Presenta così la trasferta di Vibo Valentia, ultima giornata di campionato, mister Cristiano Lucarelli.
In realtà il Messina sarebbe salvo anche perdendo con un massimo di due gol di scarto, un'ipotesi che al tecnico non sta comunque bene. "Vogliamo archiviare il prima possibile questa stagione per potere raccontare di avere compiuto una grandissima impresa. Cosa che con una sconfitta, o il mancato raggiungimento della salvezza, non potremmo fare. Ci teniamo a mettere la ciliegina sulla torta. Abbiamo lavorato a porte chiuse e in silenzio proprio perché sappiamo dell'importanza di questa partita e non abbiamo voluto sprecare energie in chiacchiere o proclami".
Questi, infine, i convocati per la partita in programma domani, alle 17.30, allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, dove il Messina sarà seguito da 450 tifosi.
Portieri: 1 Berardi, 12 Russo.
Difensori: 24 Ansalone, 16 Bencivenga, 15 Bruno, 3 De Vito, 35 Grifoni, 6 Maccarrone, 28 Marseglia, 19 Rea.
Centrocampisti: 23 Akrapovic, 30 Bossa, 26 Capua, 21 Da Silva, 33 Mancini, 8 Musacci, 4 Sanseverino.
Attaccanti: 9 Anastasi, 7 Ferri, 11 Madonia, 10 Milinkovic, 27 Plasmati, 20 Ventola.