Gli uomini di mister Raffaele perdono all'ultima giornata e scivolano dal secondo al quarto posto, perdendo l'opportunità di giocarsi la promozione in casa. Ora bisognerà andare a vincere in casa della Cavese
Costa cara all’Igea Virtus la sconfitta contro la Frattese nell’ultima giornata di Serie D. I giallorossi scivolano dal secondo al quarto posto, e dovranno ora affrontare la prima gara dei play-off in trasferta contro la Cavese.
Sembrava solo una formalità la trasferta a Frattamaggiore, che aveva concluso il suo campionato già da qualche giornata, a metà classifica. E l’inizio sprint dell’Igea, in vantaggio dopo pochi minuti, confermava quest’impressione. La reazione dei padroni di casa è stata però impressionante, tanto che il primo tempo si è concluso sull’1-3. Nel secondo tempo l’inerzia non è cambiata, e la partita è finita addirittura sull’1-4.
Per gli uomini di mister Raffaele la sconfitta rende necessaria una doppia impresa in trasferta. La prima sfida sarà proprio con la Cavese, una delle favorite di inizio campionato. Nei due match stagionali le squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuna; le vittorie sono però arrivate in casa, a conferma dell’importanza che il fattore campo può avere.
L’altro play-off sarà invece tra Rende, che ha conquistato la seconda piazza, e Gela, che ha strappato il quinto posto alla Palmese per un solo punto.
SERIE D – GIRONE I
RISULTATI
Castrovillari- Palmese 2-0
Cavese- Sersale 3-1
Frattese- Igea Virtus 4-1
Gragnano- Rende 1-2
Leonzio- Turris 2-3
Pomigliano- Sancataldese 3-0
Roccella- Gladiator 5-2
Sarnese- Gela 0-1
CLASSIFICA FINALE
Sicula Leonzio 75
Rende 66
Cavese 66
Igea Virtus 65
Gela 56
Palmese 55 (-4 punti)
Frattese 53
Turris 50
Gladiator 48
Pomigliano 46
Gragnano 45
Aversa Normanna 43
Sancataldese 42
Roccella 39
Castrovillari 32
Sarnese 32
Sersale 13
PLAY-OFF – SEMIFINALI
Rende- Gela
Cavese- Igea Virtus
PLAY-OUT
Sarnese- Castrovillari