Nel Messinese ecco temperature massime e minime
Sarà un weekend condizionato dal maltempo su buona parte d’Italia, causa l’arrivo di una serie di perturbazioni atlantiche che apporteranno piogge, rovesci, temporali e persino neve a bassa quota sul nord. Sulle regioni meridionali resisterà l’anticiclone, anche se a causa di infiltrazioni umide in quote sarà presente della nuvolosità stratiforme, pronta a condizionare il fine settimana. Nel frattempo il profondissimo ciclone diretto verso l’Irlanda (dove sono attesi venti estremi fino a 180 km/h) contribuirà aria piuttosto mite dalle basse latitudini atlantiche, che farà aumentare le temperature, spingendole sopra i +20°C +21°C nelle ore centrali del giorno.
Sabato 25 gennaio 2025
Al mattino ancora cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con ampi spazi di sole. Nel corso della giornata si assisterà a un aumento della nuvolosità alta e stratificata che si farà maggiormente compatta dal pomeriggio, in un contesto climatico molto mite. Le temperature massime potrebbero raggiungere i +19°C +20°C, minime sui +11°C. I venti si disporranno dai quadranti meridionali, soffiando molto deboli, con estese calme serali. Mari da calmi a quasi calmi.
Domenica 26 gennaio 2025
Sarà una giornata caratterizzata da un cielo velato, alternato ad ampi spazi di sereno. Le temperature massime raggiungeranno valori di +18°C +19°C, mentre durante le ore serali e notturne si scenderà sui +11°C +12°C. I venti spireranno deboli di direzione variabile, mentre i mari si presenteranno poco mossi.